Il treno della Champions corre, non deve scappare via Sabato a Udine la gara potrebbe dire molto sulle ambizioni rossonere

17/03/2023

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Il treno della Champions corre.
Raggiungere il quarto posto, almeno il quarto posto, significherebbe un posto al sole per la prossima Champions League.
Ma la strada è tortuosa, perché le battute d'arresto con Fiorentina e Salernitana non solo non hanno permesso alla squadra di agganciare il secondo posto, ma hanno inguaiato il Milan, ora al quarto posto e con solo due punti in più rispetto alla Roma.
Considerando che con la squadra di Mourinho si dovrà giocare in casa loro e che con la Lazio il Milan ha perso 4 a zero e quindi difficilmente potrà superarla se non facendo almeno un punto in più, ogni occasione è un'occasione persa.
Il Milan quindi dovrà aggrapparsi a qualsiasi occasione per non vedere sfuggire un obiettivo stagionale, quello della partecipazione alla prossima Champions League.
In tutto questo, poi, c'è da aggiungere che la Juve avrebbe comunque più punti dei rossoneri se non avesse ricevuto la penalizzazione e, bisogna ricordarlo, non è ancora stata comminata in via definitiva.
Insomma, il Milan ha gettato un primo tesoretto di punti a gennaio e un secondo in queste ultime due giornate, da ora in poi la squadra di Stefano Pioli non può permettersi passi falsi.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Cardinale, il successo e le Coppe del Milan



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs