Milan-Inter: finale di Supercoppa Italiana. Dobbiamo recuperare concentrazione e voglia di giocare. Si può fare

13/01/2023

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

No, quello di Dubai non sarà il solito derby. In palio c’è la Supercoppa Italiana, e il Milan è il campione d’Italia in carica.
Quella che si giocherà al King Fahd Stadium mercoledì 18 alle ore 20:00 rappresenta un trofeo cui la proprietà dovrebbe ambire. Non sarà la solita coppetta, perché aggiungerla in bacheca al museo del Milan significherà aver battuto l’Inter, in una stracittadina giocata in terra straniera.
Significa interesse mediatico internazionale e anche un discreto introito per le casse della società. Tutti fattori cui la proprietà si è dimostrata sensibile.
Purtroppo il Milan, scriviamo prima di Lecce-Milan, non è in un momento favorevole: il pareggio rocambolesco contro la Roma in campionato e la sconfitta in coppa Italia con il Torino in 10 contro 11, entrambe a San Siro, fanno intuire una fragilità emotiva più che tecnica della squadra.
L’Inter invece, pur rimontata all’ultimo dal Monza, ha pur sempre battuto la capolista Napoli e, pur giocando male, fa punti e le partite le porta a casa. Noi invece, oltre che a segnare poco (sprechiamo un mare di occasioni), abbiamo una difesa “porosa” e insicura.
Tocca a Pioli, con Maldini e Massara, cercare di dare le giuste indicazioni e cercare di riportare quella serenità che ci aveva permesso di esprimere qual gioco bello ed efficace che ci aveva contraddistinto negli ultimi due anni.
Siamo convinti che, anche con l’apporto di Ibrahimovic, possiamo battere tranquillamente i nerazzurri, proprio come nel derby dell’andata.
Sarà l’atteggiamento dei giocatori a fare la differenza.
Certo, un altro sbalzo climatico – dopo il mondiale – non aiuterà nessuna delle due squadre. Ma si sa, ormai nel calcio comanda il dio dollaro. E a Dubai ne scorrono a fiumi.
FVCR



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
La scheda dell'arbitro Orsato



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs