Pioli non capisce De Rossi e perde in casa Un gol su angolo che nasce da un fuorigioco, ma Milan assente

12/04/2024

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

La sfida tra Milan e Roma ha mostrato i giallorossi sempre in partita, un Milan invece davvero inguardabile.
Partita preparata nel peggiore dei modi, dopo aver annunciato che il Milan è a livello di Real e City per ritmo e determinazione, nonché calcio moderno, invece a San Siro si è visto un Milan molle.
La Roma ha saputo neutralizzare le fonti di gioco del Milan, con Stephan El Shaarawy che ha fornito un contributo prezioso a difesa della fascia destra, riducendo l'efficacia delle avanzate rossonere.
Calabria nell'area avversaria è stata una delle tante scelte della serata senza senso.
Le posizioni di Paulo Dybala e Romelu Lukaku hanno creato ulteriori fastidi alla difesa milanista, mettendo in evidenza una tattica studiata a tavolino che ha colto di sorpresa il Milan, ma nella realtà Maignan ha fatto una parata per quell'angolo maledetto, ma su azione viziata dal fuorigioco.
Il Milan ha complicato la propria situazione con un approccio errato alla partita, venendo neutralizzato dalle scelte tattiche di Daniele De Rossi e subendo una sconfitta pesante, bisogna dirselo.
Le due traverse rossonere non cambiano la fisionomia della partita, brutta e mal giocata.
Il Milan ha faticato a trovare soluzioni creative, con Ruben Loftus-Cheek in serata negativa e con Giroud poco servito dai compagni.
L'appuntamento con il ritorno a Roma è cruciale per il Milan, che dovrà presentarsi con una mentalità completamente diversa se vuole ribaltare il risultato. La qualificazione non è compromessa, ma servirà una prestazione di carattere e determinazione per superare la Roma all'Olimpico e guadagnare l'accesso alla fase successiva. L'incontro è fissato per giovedì prossimo alle ore 21, un momento decisivo per il Milan nella sua corsa europea.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Furlani e il futuro del Milan



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs