Il Milan a Firenze ha davvero fallito? Una gara particolare, in cui il Milan non ha convinto. Davvero?

26/11/2021

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Il Milan contro la Fiorentina ha giocato una gara del tutto particolare.
Pur trovando una difesa viola ampiamente rimaneggiata, il Milan ha faticato a trovare la via della rete, pur rimanendo ancorati sui tre gol segnati.
Da qui è facile capire la particolarità della gara.
Un Milan che si è trovato quasi inspiegabilmente sotto di 3 gol, con un primo gol che è al top nella rassegna "la sagra degli orrori" 2021.
Nonostante un risultato molto pesante, il Milan ha fatto la partita, ha giocato e prodotto, anche se con scarsa efficacia.
Siccome la prima casella della sagra era occupata, ci ha pensato una delle amnesie classiche di Theo Hernandez a occupare il secondo posto, con la quarta rete che avrebbe tagliato le gambe a chiunque.
Invece "la banda Pioli" ha continuato a giocare e alla fine il terzo gol segnato, a tempo scaduto, avrebbe potuto agilmente servire per una vittoria o almeno un pareggio al netto degli errori.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

In pratica, il Milan esce sconfitto per la prima volta in stagione ma non con le ossa rotte, perché la squadra di Stefano Pioli non ha perso la sua identità e nemmeno le proprie convinzioni, cosa che si è vista pochi giorni dopo a Madrid a casa del Cholo Simeone.
Il Milan ha una propria identità, potrà anche perdere delle partite, ma la caratteristica principale è la voglia di creare gioco e di essere protagonista della gara.
I rossoneri, quindi, pur perdendo e incidentalmente conservando il primo posto in classifica, sono tornati da Firenze rinfrancati.
Unico elemento preoccupante è che non si possono regalare gol a nessuno, se poi i gol sono più d'uno è praticamente impossibile recuperare le gare.
L'attenzione, quindi, deve sempre essere ai massimi livelli.
 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Infortuni muscolari: davvero troppi (ma Maignan torna)



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs