Milan-Cagliari: presentazione della partita sommario

27/08/2021

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Finalmente il Milan può tornare a San Siro e sentire tutto il calore dei suoi tifosi. Quella di domenica non sarà una gara come le altre, visto che si tratta del debutto casalingo di una stagione che ci vedrà finalmente protagonisti – le premesse ci sono tutte – in campionato e in Champions League.
Sarà un debutto importante, visto che i tifosi (causa pandemia) non hanno potuto esser presenti alla cavalcata del 2020 né tantomeno al fantastico campionato coronato dal secondo posto nel 2021.
Il Cagliari di Semplici ha pareggiato la prima di campionato in casa con lo Spezia. Un 2-2 che ha messo in mostra una squadra ancora in rodaggio che potrebbe rimanere invischiata nella lotta per la salvezza anche se ha in rosa giocatori di rilievo e di grande e esperienza.
A San Siro i blucerchiati dovrebbero schierarsi con Cragno tra i pali. Difesa a tre con Ceppitelli, Godin e Carboni.
A centrocampo Nandez, Marin, Strootman, Deiola e Dalbert.
In attacco Joao Pedro e Pavoletti.
Dalla panchina potrebbero subentrare Radunovic, Walukiewicz, Altare, Zappa, Lykogiannis, Pereiro, il Cholito Simeone, Oliva e Ceter.
Il Milan contro la Sampdoria ha mostrato una certa freschezza atletica e soprattutto una buona intesa in difesa, proseguendo il rendimento dello scorso campionato. Anche il gioco, al netto di molte imprecisioni in fase di passaggio, è sembrato già su buoni livelli. Certo il caldo non aiuta, ma almeno giocheremo di sera.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Pioli dovrebbe confermare gli 11 che hanno battuto la Sampdoria a Marassi, con l’eccezione di Bennacer che si riprende il ruolo da titolare a scapito di Krunic. Manca ancora Kessie (oltre a Ibrahimovic) e le scelte sono un po’ obbligate. Durante la gara, se il risultato lo consentisse, potrebbero avere spazio giocatori ancora in ritardo di condizione.
I rossoneri dovrebbero schierarsi con Maignan in porta.
Difesa a quattro con Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez.
A centrocampo il rientrante Bennacer farà coppia con Tonali.
Dietro il centravanti Giroud agirà il tridente Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao.
In panchina, pronti a subentrare troviamo: Florenzi, Kalulu, Gabbia, Romagnoli, Ballo-Touré, Pobega, Krunic, Castillejo, Rebic e farà il suo debutto con la maglia rossonera Pellegri.

FVCR


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Caro Kessie, quanto vale la tua parola?



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs