Celtic-Milan: Presentazione della partita Finalmente il debutto in Europa nella fase a gironi

16/10/2020

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Il ritorno del Milan in una competizione europea ripropone uno scontro dal sapore antico: contro il Celtic, che riporta indietro a fredde e nebbiose nottate degli anni 60-70, fino alle gare infuocate dei nostri giorni.
Come la partita di ritorno ai quarti di finale di Coppa Campioni del 12/03/69, che i rossoneri di Paron Rocco e Rivera vinsero con un gol di Pierino Prati. Oppure l’amara sconfitta in Champions League sempre a Glasgow il 03/10/2007, per 2-1 con gol di Kakà.
Quello del Celtic Park non è mai stato un campo facile, anzi.
Ma l’epidemia di COVID-19 ha reso deserti gli stadi e quindi l’apporto dei tifosi, notoriamente poderoso da quelle parti viene a mancare.
Questo non significa che quella di giovedì sera alle 21:00 sarà una partita facile. Anzi.
Viaggiare in tempi di pandemia è decisamente più stressante di prima, anche solo per le mille attenzioni che giocatori e staff devono continuamente avere in un panorama sconosciuto.
Il Celtic tenterà comunque di mettere in campo tutto il suo agonismo, sono anche loro all’inizio del campionato (sono alla 11ma giornata) e hanno avuto accesso alla fase a gironi dell’Europa League battendo fuori casa prima l’FC Riga e l’l’FK Sarajevo, entrambi per 0-1.
Una squadra con buoni potenziali, anche se in campionato è dietro gli eterni rivali dei Glasgow Rangers, pur con una gara in meno.
Non si può dire che abbiam una vera e propria stella, ma ha buoni giocatori. Uno di questi, Kristoffer Ajer, roccioso difensore centrale alto 1,98 e di 22 anni, è stato messo in relazione con il Milan per tutto il calciomercato. Non se ne è fatto nulla. Ma almeno forse è servito a mandare in Scozia Laxalt, che potremmo trovarcelo contro come avversario giovedì sera.
Se il Milan farà la sua partita, non dovrebbero esserci problemi. Con il rientro di Ibra non c’è più il rischio di vedere in campo 11 pulcini bagnati come in Portogallo.
Si può fare.
PS: in molti ipotizzano che la partita possa esser sospesa o rinviata rischio COVID-19. Speriamo di no.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
La carica di Theo e il clima a Milanello



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs