Rodriguez: da certezza a esubero per fare mercato Lo svizzero ha la strada sbarrata da Hernandez

03/01/2020

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Ricardo Rodriguez è stato uno dei giocatori più impiegati nelle due stagioni appena concluse.
Oggi è quasi un oggetto estraneo e anche la sua prestazione a Bergamo ha lasciato qualche dubbio.
Al di là degli sberleffi dei tifosi, che lo hanno soprannominato "palla indietro a Gigio", il ragazzo ha sempre dimostrato grande impegno e costanza.
Non è certo un fenomeno, ma nemmeno un giocatore scarso.
Spicca la differenza di prestazioni tra le partite in maglia rossonera e quelle con la nazionale elvetica, soprattutto per il numero di volte in cui giunge sul fondo a crossare, probabilmente non è una colpa totalmente sua, ma per fedeltà ai compiti affidatigli dagli allenatori.
Rodriguez vanta diversi estimatori, in Italia e in Europa.
Tra le italiane, Fiorentina e Atalanta sono quelle che hanno mostrato interesse per un giocatore capace di occupare la fascia sinistra ma anche di ricoprire il ruolo di centrale.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

All'estero oltre al Watford, anche il Dortmund e il Valencia hanno chiesto informazioni sul giocatore, con il PSV come ultimo arrivato.
Considerando che il ruolo dei terzini al Milan è delicato, nel caso in cui dovesse uscire a gennaio, il suo ruolo dovrebbe essere ricercato sul mercato e oggettivamente non ci sono tanti nomi appetibili.
Si parla di qualche rientro dai prestiti rossoneri e specificatamente di Gian Filippo Felicioli, ma anche perché pure nella Primavera è un ruolo scoperto (Abanda è infortunato) e di una ricerca in campionati est europei.
Staremo a vedere cosa accadrà, di certo Rodriguez ha sempre dimostrato grande solidità difensiva e in un Milan in difficoltà si tratta di una dote molto apprezzata.
 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Atalanta-Milan: analisi della partita



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs