La presentazione onesta di Pioli e l'entusiasmo Il linguaggio del corpo è piuttosto eloquente

11/10/2019

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Dopo lo shit storm di #pioliout, la presentazione alla stampa dell'allenatore non è stata una risposta adeguata per ridare fiducia e speranza al popolo rossonero.
Se il linguaggio del corpo dei protagonisti ha detto qualcosa è più che altro emerso il concetto di imbarazzo.
Imbarazzo nei volti e nei gesti, ma anche nelle parole.
Ivan Gazidis ha voluto dare una importante sterzata a livello di comunicazione della società, ricordando che il Milan si trova in questa condizione per una serie di errori, ma che si è giovani e si può sbagliare, ma con la massima onestà.
Boban e Maldini non erano certamente felici di aver rinnegato i pensieri di maggio sull'allenatore e dover ammettere l'errore nella scelta, o meglio, di ammettere che il Milan non ha il lusso di attendere il lungo lavoro che aveva in mente Marco Gianpaolo.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Pioli aveva voglia solo di scappare a Milanello e mettersi al lavoro, travolto da una delle peggiori accoglienze della storia del calcio.
Dobbiamo dare atto all'allenatore di essere una persona che si è contraddistinta per la sua serietà e compostezza, ma anche di essere sempre stato molto filosocietario nelle scelte.
Ecco, augurandoci di vedere dei risultati, non vorremmo mai che Pioli diventasse vittima della dirigenza e della salvaguardia degli investimenti fatti, per quanto lecita, ma che si assumesse delle responsabilità importanti in termini di gioco e giocatori.
In fondo, per ripartire, il Milan ha bisogno proprio di questo, per recuperare entusiasmo.
Quell'entusiasmo che aveva avvolto la presentazione alla stampa di Gianpaolo, tutti con ampi sorrisi e battute, e che con Pioli non è mai apparso, nemmeno per un secondo.
 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
La dura vita di Maldini e Boban



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs