Al Bentegodi in cerca di certezze La partita di Verona è fondamentale in vista del derby, ma non solo

13/09/2019

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

In una settimana il Milan rischia di giocarsi una buona parte della stagione.
A Verona infatti i rossoneri devono uscire con due risultati che sono a dir poco fondamentali.
Il primo riguarda sicuramente i tre punti per la classifica. Non riuscire a portarli a casa significherebbe scivolare ancora più indietro in classifica rispetto alle prime, tenendo conto che la Juventus va a Firenze, mentre Inter e Torino giocano in casa rispettivamente contro l’Udinese (che ha perso malamente in casa nell’ultimo turno) e il Lecce.
Diamo per assodato che forse solo i bianconeri potrebbero trovare difficoltà, e che quindi tutte potrebbero fare bottino pieno.
Affrontare il Derby con 6 punti di distacco non sarebbe certo un buon viatico per il morale, vista la pressione che si riverserebbe sulla squadra rossonera. La partita verrebbe etichettata facilmente come “ultima spiaggia”.
Il secondo fattore riguarda invece il gioco e la formazione.
Fin qui il Milan sembra una brutta copia di quello dello scorso campionato. Lenti, prevedibili e senza gioco. Se poi teniamo conto che dei nuovi arrivati solo Bennacer ha realmente visto il campo, ci sarebbero dei dubbi anche sulle formazioni schierate, se gente come Leao – sul cui talento Boban e la stragrande maggioranza degli osservatori si sono sperticati – parte dalla panchina. Ed è mai possibile che un giocatore con l'esperienza di Rebic non sia adeguatamente pronto per affrontare il Verona?
Nella mente di Giampaolo la spalla ideale per Piatek fino ad ora è stata Castillejo che, pur bravino e volonteroso, non sembra proprio adatto a quel ruolo.
Ma se l’allenatore vuol giocare con le due punte, al fianco del centravanti ci vuole uno che sappia interpretare il ruolo di secondo violino. E questo mette in discussione il ruolo di Suso, che trequartista certamente non è, ma che finora si è dimostrato l’unico in grado di creare qualcosa davanti.
Quindi è imperativo tornare da Verona con due risultati positivi. Ne va della stagione.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Il problema non è averli tenuti in panchina, ma il valore



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs