Leonardo-Maldini: adesso tocca a voi Non ci sono più alibi e Gazidis è molto determinato

18/01/2019

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Passata la finale amara di Supercoppa Italiana, sarà bene che Leonardo e Maldini si diano da fare per ciò per cui sono lautamente pagati: fare il mercato.
Se nella scorsa estate poteva esserci l’alibi- flebile – dell’aver cominciato tardi per via del cambio societario, adesso non potranno certo nascondersi dietro l’UEFA.
E’ stato preso Paquetà, grandissimo prospetto, ma non basta di certo, per quanto oneroso.
Adesso c’è la querelle Higuain, ufficialmente ancora di proprietà della Juventus, strapagato, e che sembra destinato alla corte di Sarri tra pochi giorni.
Questo ci priverebbe del giocatore di maggior talento che abbiamo in rosa, ma anche del più oneroso. Non vi è alcun dubbio che la comunicazione in questi giorni sia stata gestita da dilettanti (a esser buoni) e che dal di fuori il Milan ha perso in appeal.
Sta di fatto che il povero Gattuso si ritrova a far nozze con i fichi secchi, visto l’affollamento dell’infermeria, la situazione squalifiche ed eventuali cessioni. Già la rosa non era completa prima, adesso poi…
Al Milan servono assolutamente un esterno alto sinistro che sappia “strappare”, un altro attaccante da affiancare a Cutrone, possibilmente una seconda punta che sappia far gol e che si inserisca.
I nomi che circolano sono tanti. Anzi, ogni giorno ne spuntano uno o due. C’è chi dice chi abbiamo già chiuso per Piatek, chi per Sensi o per Pellegrini.
Gazidis è stato chiaro: i soldi ci sono ma vanno spesi bene. Gente come Laxalt, Borini o Castillejo, meglio che non varchi i confini di Milanello. Oltre che un costo, sono un danno. E dei Donnarumma meglio che ne rimanga uno solo. Se poi si riuscisse ad inserire in qualche trattativa gente come Bertolacci e Mauri, meglio.
E niente over 30 che vengono a svernare.
Vedremo cosa sapranno fare Leonardo e Maldini. Certo è che stavolta di alibi ne hanno pochini.




Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Quel possesso palla innocuo di cui si vocifera



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs