Adesso confidiamo in voi! Presentato il nuovo organigramma dell’AC Milan China 

13/10/2017

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Un nuovo passo in avanti nel completamento della nuova società.
La presentazione dell’organigramma dell’AC Milan China Liason (quest'ultimo termine è presente sulla pagina web della società) ha svelato i nomi della squadra che, nelle intenzioni della proprietà dovrebbe far fare il salto di qualità a livello di contratti di sponsorship e commerciali in territorio cinese.
Da questo punto di vista, la scelta di Marcus Kam è una garanzia, visti - gli altri – i suoi trascorsi all’adidas dal 2005 al 2011, con il ruolo di direttore del marketing sportivo per la Cina.
Non è infatti un mistero che il manager di origine asiatica abbia il compito piuttosto arduo di incrementare, forse sarebbe meglio dire inventarsi da zero, il fatturato proveniente da Pechino.
Il suo compito sarà facilito certamente dalla conoscenza della lingua (c’è poco da scherzare) oltre che delle dinamiche delle trattative tipiche di quel Paese.
Sappiamo che già altre squadre da tempo sono sbarcate in Cina, mettendo in campo – è il caso di dirlo – le loro migliori strategie di marketing. Non è un caso il proliferare di tournee estive da parte delle big nelle più importanti città.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Milan China Liason avrà quindi un organigramma composto da Marcus Kam nel ruolo di CEO; Alex Wang come Director of Operation & Human Resources; l’italiano di Cremona Luca Bertarini a ricoprire la carica di Account Manager; e Wenjia Teng come Associate Commercial Director. Quest'ultimo ha lavorato dal 2013 ad aprile 2017 come Business Developer Manager al Barcellona.   
Per chi non se lo ricordasse invece, Bertarini era l’uomo a fianco di Han Li e Fassone alla presentazione della nuova società in via Aldo Rossi, grazie alla sua grande esperienza come giornalista e poi come responsabile marketing nel Paese del Dragone.
A questi manager il compito di dare una svolta al bilancio dell’AC Milan alla voce Commercial dalla Cina.

 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Come si dice Derby in mandarino?



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs