Ciao povery! Huarong AM batte Suning, chiaro? Si parla di soldi e valore delle società: la differenza è abissale

24/02/2017

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

In questi giorni, dopo che si sono eclissati definitivamente, anche se l'ultima parola spetta al contratto firmato, si parla del valore della società e della potenza economica dei soci.
I tifosi nerazzurri credono di essere più ricchi, ma ovviamente le cose non stanno così.
Non trattandosi di un triplete qualsiasi e non potendo contare sui componenti nel consiglio di amministrazione dell'operatore telefonico per avere soffiate rilevanti, fanno conti a vanvera.
Tralasciando il valore con cui le operazioni di acquisizione societarie sono state concluse, perché il raffronto sarebbe imbarazzante per chi ha la maglia a strisce con i colori sbagliati, Suning è padrone della società, mentre uno dei principali azionisti, Huarong, sarebbe semplicemente uno dei soci, quindi non avrebbe nemmeno la maggioranza del capitale.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

I fatturati, tutto sommato, sono poco significativi, nel senso che i margini possono essere diversi. Esiste però un parametro, molto più efficiente, che misura le aziende.
Infatti, sia Suning Commerce Group sia China Huarong Asset Management sono quotate in borsa e la capitalizzazione della prima è 104.92 miliardi di dollari, la seconda 122.29 miliardi.
Chi vale di più? E chi ha una quota maggiore della società?
Perfetto, quindi da qualche settimana si parla di soldi, di mercato e via di seguito.
Il Milan vale di più, se avete voglia facciamo il conto di quante volte vale di più la società, quante volte vale di più un singolo socio di minoranza e via di seguito.
D'altronde, da gente che ha saputo contare una sola volta fino a tre, cosa potevamo attenderci?
 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Oddio! Sta tornando



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs