Il mercato estivo non esiste Dei nuovi arrivi non gioca nessuno

03/02/2023

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Il calciomercato estivo è stato occupato principalmente dal’acquisto di De Kateleare. Su di lui sono stati convogliati la gran parte dei fondi disponibili per Maldini e Massara. Ma il belga non è l’unico giocatore arrivato,
Sono infatti sbarcati a Milanello Vrankx, Dest, Thiaw e Origi più Adli acquistato un anno prima (!).
Se Origi era infortunato, si sapeva da tempo, gli altri di fatto non hanno quasi mai visto il campo. O almeno con continuità tale da poterli valutare.
De Katelaere è tutt’ora un incognita, pur essendo quello più utilizzato: bidone o uno che ha bisogno di maturare? La risposta è nelle ginocchia di Giove, poiché quando è stato mandato in campo è stato un ectoplasma.
Quale sia il suo ruolo favorito, in cui si esprime meglio, ancora non si è capito.
Gli altri hanno avuto solo apparizioni occasionali, per lo più fuori ruolo (Dest), o scampoli di gara in cui non si riesce a dare una valutazione sul loro valore.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Ciò significa - in parole povere – che Pioli non li vede, non li considera all’altezza di quelli titolari, e che quindi vanno in panchina.
Magari saranno anche bravi, per esempio Vrankx, qualche idea l’ha data, ma non c’è la riprova dei fatti con lo schieramento negli 11 iniziali, se non per un numero esagerato di infortuni tra i titolari.
Non è così che si inseriscono i giocatori in un gruppo. In questo modo li si demotiva e non li si fa certo migliorare.
Poi, avrà ragione Pioli che non li vuole impiegare se non per necessità, ma significa sconfessare l’intero mercato estivo.
Cosa ne pensano Maldini e Massara?


 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Un mercato inesistente: RedBird ci sei?



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs