Milan-Sassuolo: presentazione della partita Se vinciamo rimarremmo al secondo posto. Ma che Milan sarà?

27/01/2023

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Il Milan continua a perdere punti e giocatori disponibili. E’ la costante del mese di gennaio. A questi vanno aggiunti un portiere insicuro, attaccanti che non segnano e una caterva di gol presi.
Non stiamo descrivendo una squadra in zona retrocessione, ma quella che è al momento seconda in classifica in campionato. Eppure, a ben vedere, abbiamo talmente tanti problemi che rimane quasi miracolosa la posizione attuale.
Domenica arriva il Sassuolo, per anni la nostra bestia nera, che peraltro ha un gioco simile alla Lazio, imperniato sull’allargamento del campo e l’inserimento dei centrocampisti.
All’Olimpico è stato un rebus insolubile e ha portato ad una batosta. In più avremo Bennacer squalificato e Tomori che si è aggiunto alla lista degli infortunati. Dovrebbe rientrare Krunic, così come dovrebbero farcela Calabria e Theo Hernandez. Quest’ultimo però è talmente fuori forma da esser quasi deleterio, ma Dest in quella posizione è anche peggio.
Probabile quindi che Pioli inserisca Salemaekers al posto di Messias e Pobega a centrocampo. Krunic (chissà se è in forma) al posto di Brahim Diaz. Forse potrebbe schierare l’oggetto misterioso Origi al posto di Giroud, che ha bisogno di rifiatare.
Il Sassuolo a Gennaio ha perso in casa con la Sampdoria e successivamente a Firenze e poi sempre in casa con la Lazio. L’ultima gara ha pareggiato al Mapei Stadium contro il Monza. Non proprio una striscia vincente.
Però questo Milan ha paura anche della sua ombra e non sarà facile per Pioli rimettere insieme i cocci delle troppe batoste prese in due settimane. C’è di buono che non abbiamo diffidati, visto che sarà sicuramente una partita fisica.
Dionisi dovrebbe mettere in campo: Pegolo in porta;
In difesa Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio.
A centrocampo Frattesi, Lopez e Traorè.
In attacco Berardi, Alvarez e Laurienté.
In panchina: Muldur, Marchizza, Henrique, Obiang, Romagna, Tressoldi, Kyriakopoulos, Harroui, Thorstvedt, Antiste, Ceide, Defrel e d'Andrea.
Pioli, se recupera i due terzini titolari, dovrebbe schierare: Tatarusanu tra i pali;
In difesa Calabria, Kjaer, Kalulu e Theo Hernandez.
A centrocampo Tonali e Pobega.
In attacco Saelemaekers, Krunic e Leao, a supportare Origi (o Giroud).
In panchina: Thiaw, Dest, Gabbia, Vranckx, Diaz, Messias, Adli, De Ketelaere, Rebic e Giroud.
Noi ci crediamo.
FVCR


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Un disastro targato Pioli



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs