Sampdoria-Milan: presentazione della partita A Marassi cerchiamo la prima vittoria in trasferta

09/09/2022

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Sabato sera il Milan affronterà la Sampdoria e andrà alla ricerca della prima vittoria in trasferta di questa stagione. Dopo i pareggi con Atalanta, Sassuolo e Salisburgo è ora di sbloccarsi fuori casa.
L’occasione di affrontare la squadra del Maestro Giampaolo rievoca sempre brividi lungo la schiena dei tifosi. Indimenticabile la sua presenza a Milanello, risolta per fortuna in pochi mesi.
Per uno strano scherzo del destino, in questo campionato la Sampdoria ha ottenuto i migliori risultati quando ha incontrato una big. Ha infatti ottenuto pareggi con Juventus e Lazio, perdendo rovinosamente in casa con l’Atalanta alla prima giornata (0-2), a Salerno (4-0) e a Verona (2-1). In pratica, non ha ancora vinto una gara e la squadra occupa attualmente la terzultima posizione in classifica.
Aria diversa al Milan, dopo la vittoria nel derby ed il pareggio in Champions League su un campo difficile come quello del Salisburgo. E’ chiaro che si giocherà anche pensando alla prossime gare contro la Dinamo Zagabria e, soprattutto, allo scontro con il Napoli. Ma bisogna affrontare una gara alla volta, e Pioli questo lo sa bene.
Preoccupano i troppi cartellini gialli che sono arrivati puntuali a Theo Hernandez, Bennacer e Tonali, tra gli altri. Questo può essere un fattore più avanti nel campionato.
Giampaolo dovrebbe schierare il suo 4-1-4-1, con Audero tra i pali;
in difesa Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello.
A centrocampo Vieira a far da scudo.
In attacco Leris, Rincon, Sabiri e Djuricic, a supportare la punta Caputo.
In panchina: Murru, Verre, Murillo, Conti, Segovia, Amione, Winks, Villar, Pussetto, Malagrida, l’eterno Quagliarella, Yepes e Gabbiadini.
Pioli potrebbe inserire Dest al posto di Calabria, apparso un po’ appannato, ma crediamo che riproporrà la squadra del derby, con Maignan in porta;
in difesa Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez.
A centrocampo Tonali e Bennacer.
In attacco Messias, De Ketelaere e Leao, con Giroud centravanti.
In panchina: Dest, Kjaer, Thiaw, Gabbia, Ballo-Touré, Bakayoko, Pobega, Vranckx, Saelemaekers, Adli, Diaz, Lazetic e Origi.
FVCR



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Il mito del risultato



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs