Leao Maravigliao Chiudiamo al più presto il rinnovo

09/09/2022

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Dopo il derby, ce ne fosse ancora la necessità, brilla sempre più forte la luce di Leao.
Due gol e un assist nella stracittadina non si contano, si pesano.
E’ stato votato miglior giocatore dello scorso campionato, dove è stato decisivo, a dir poco, nel vincere lo scudetto, soprattutto nella seconda parte della stagione.
Da tempo si parla del suo rinnovo del contratto. Il suo agente è quel volpone di Mendez, cui lo spregiudicato Raiola faceva un baffo, forse il procuratore top del mercato.
La proprietà del Milan si è infilata in un bel cul de sac. Più passa il tempo e – se il giocatore continua così – più oneroso sarà il suo contratto.
E’ vero che c’è di mezzo il pagamento della multa da 19 mln di euro per un poco trasparente passaggio di cartellini tra le società precedenti al Milan, ma questo non deve diventare un ostacolo al suo rinnovo.
Leao e Mendez conoscono bene i paletti e la politica della società. Chiedano quello che a loro sembra giusto e il Milan valuti.
Allo stesso tempo, il Milan decida se puntare per il futuro sul talento cristallino del ragazzo o andare a monetizzare in nome delle regole di bilancio.
Ma basta con questa farsa ai limiti del grottesco in cui non ci si parla. Abbiamo già perso quattro giocatori a parametro zero, Tra cui quel Kessie che ha segnato al suo debutto col Barcellona in Champions League.
E’ ora di decidere se fare sul serio per trattenere i talenti veri, o dedicarsi al player trading facendosi del male andando allo scontro con i procuratori.
In giro di altri Leao non ce ne sono molti. E le big lo sanno.
Dubitiamo che Cardinale voglia esser ricordato come chi ha perso Leao, una futura stella del calcio mondiale.
Quindi un po’ di coraggio, please.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Il vero Milan lo vedremo dopo la sosta



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs