Maldini e Massara: la lista della spesa Mancano almeno 7-8 giocatori per completare la rosa

09/07/2021

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Il Milan ha iniziato la stagione 2021-22 con il consueto raduno a Milanello. Tra giocatori presenti, infortunati e impegnati con le nazionali, la rosa è comunque quella che è.
Bene il Rinnovo di Calabria. Bene l’acquisto di Tonali. Bene il contratto di Kessie in dirittura di arrivo (come chiesto da Elliott). Vedremo come andrà con Brahim Diaz e Dalot. Ma mancano tanti, forse troppi, giocatori per poter esser veramente competitivi, fosse anche per riconfermare il secondo posto dello scorso campionato e cercare di far bene (almeno nella fase a gironi) in Champions League.
A questo punto, è facile fare la lista della spesa per Maldini e Massara. Non i nomi (questo è un compito che lasciamo loro volentieri), ma i ruoli.
Al Milan (al 9 luglio) mancano ancora:
- due terzini (le riserve per Calabria e Theo Hernandez);
- due centrocampisti. Oltre a Tonali servono un interditore alla Bakayoko) e almeno un altro. La stagione è lunga e in questo settore del campo i cartellini pesano il doppio.
- un esterno destro. Con Saelemaekers e Castillejo non siamo affatto a posto. Serve un giocatore realmente titolare e che faccia la differenza con capacità di saltare l’uomo.
- un trequartista. La partenza del turco non è un dramma, visto che non era Messi o Zico. Pero non abbiamo nessuno che sappia giocare in quel ruolo. E magari esser protagonista. Forse è la figura più difficile da trovare per M&M.
- un vice-Ibra o comunque un centravanti. Probabilmente arriverà Giroud, ma vista anche la sua età quasi certamente servirà anche un altro giocatore di ruolo. Leao, eterno incompiuto, non da garanzie.
Il mercato è ancora lungo. L’ossatura della squadra più o meno c’è. Però nelle prossime settimane Maldini e Massara dovranno lavorare parecchio perché sono troppi i ruoli ancora scoperti.
E superarsi in creatività.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Ripartiamo da Ibra (ma con buon senso)



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs