Perché è fondamentale fare gol per primi In questa stagione se non segniamo prima degli avversari non vinciamo

09/04/2021

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Uno dei fattori negativi di questa stagione è sicuramente il fatto che se prendiamo gol prima di segnarne, molto, ma molto difficilmente riusciamo a portare a casa la partita. E questo la dice lunga sulla mentalità.
Siamo secondi in classifica, però in questa stagione fin qui molto positiva emerge un dato interessante e allo stesso tempo inquietante: il Milan quando va in svantaggio difficilmente riesce a conquistare i tre punti.
Alla squadra di Pioli finora è successo una sola volta, nella partita del girone di ritorno contro la Fiorentina (il recente 2-3 al Franchi). Per il resto sono arrivati solo pareggi e sconfitte.
Uno dei pareggi ottenuto dai rossoneri partendo da una situazione di svantaggio riguarda il match di andata contro il Pama, dove i rossoblu vennero ripresi in extremis grazie alla doppietta di Theo Hernandez dopo i gol di Hernani e Kurtic.
La seconda rete di Theo al 91mo fu accolta quasi come un miracolo da tutti i compagni, al termine della solita partita storta che ci aveva visto sotto per 0-2.
Peraltro ennesima riprova che è l’atteggiamento la chiave di volta per la prestazione della squadra.
Eppure c’è stata la prima parte di stagione in cui il Milan viaggiava alla media di oltre due gol a partita, che metteva al riparo proprio da queste situazioni, e tutt’ora abbiamo un bilancio nettamente positivo: 54 reti fatte e 34 subìte. Ma evidentemente non basta.
Per questo motivo è importante che non venga meno la concentrazione, che specialmente nei primi tempi ci ha visto prendere dei gol evitabilissimi. E che ci sia la giusta grinta e determinazione.
Non sarà sempre come il gol di Leao contro il Sassuolo, ma la mentalità di aggredire da subito gli avversari va ritrovata.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Il futuro in nove partite



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs