Milan7.it TODAY
venerdì 21 aprile 2017
Home     Facebook     Twitter

La newsletter delle notizie rossonere
 
 
Invia questa pagina a un amico (privacy garantita al 100%)
 
 

I soldi, il fair play finanziario e il problema attacco

Pietro Mazzara su Tuttosport parla di una buona notizia per Yonghong Li. La Cina allenta i vincoli Soldi all’estero più facili. Tutto dipende dal mancato pericolo di un’ulteriore svalutazione dello Yuan, la moneta cinese, nei prossimi tre mesi. Nella giornata odierna, Marco Fassone manderà all'Uefa la documentazione per il voluntary agreement, ossia il piano triennale di rientro nei parametri del fair play finanziario. Un'autodenuncia, insomma, da parte del Milan per evitare di incorrere in sanzioni più pesanti da parte del massimo organo calcistico continentale. Il termine originario, per presentare questi documenti, era il 31 marzo, ma lo slittamento del closing ha comportato uno slittamento dei tempi che, tuttavia, sono stati pienamente rispettati dal nuovo amministratore delegato che non sarà fisicamente a Nyon, ma ha già pronto tutto il faldone da spedire.

La Gazzetta dello Sport parla del mercato. Suso c’è, poi un big dal mercato. Il nuovo Milan si rifà l’attacco. In vista della prossima stagione Bacca è in uscita e Deulofeu ritorna al Barça. Aubameyang, Morata e Benzema sul taccuino. Nell'articolo di Marco Pasotto si legge che l’idea di base è portare a Milanello un giocatore di prima grandezza per reparto. E comunque, come ha detto Fassone il giorno dell’insediamento, una o due facce nuove saranno di altissimo livello. Il primo indiziato a cambiare aria è Bacca, e la prova più evidente è il fatto che il Milan stia cercando un centravanti di grande spessore. Carlos, per quanto abbia provato ad adattarsi, non è funzionale al gioco di Montella. Ocampos: a meno di meraviglie nelle ultime sei giornate, l’argentino esaurirà il prestito a tornerà a Marsiglia: quando è stato chiamato in causa ha mostrato qualche buon guizzo, ma la media delle prestazioni non è entusiasmante. Poi i soliti nomi per l'attacco, Aubameyang, Morata, Benzema e Lacazette.

E' uscito il nuovo numero di Milan7. Leggilo (tanto è gratis)

Tuttosport parla del Real Madrid che chiama Cosa risponde Galliani? Florentino Perez non s’è dimenticato dell’amico rossonero. L’ex ad del Milan mai accetterebbe una società italiana. Ma l’idea di andare nel club più prestigioso potrebbe essere intrigante. Nell'articolo si legge che con Braida da anni al Barcellona, "el clasico" potrebbe trasformarsi in un derby italico.

Il Corriere dello Sport parla di futuro. Furio Fedele titola Montella indica Keita e De Vrij. I due giocatori della Lazio tra le scelte per costruire il Milan dei sogni del tecnico. Nell'articolo si legge che al Milan interessano due campioni della Lazio che, allo stato attuale delle cose, sono necessariamente sul mercato. L’attaccante Keita Balde e il difensore centrale Stefan De Vrij non sembrano intenzionati a rinnovare i rispettivi contratti. Nel Milan 2.0 di Montella ci sarà certamente bisogno dei “fedelissimi” Donnarumma, Abate, Romagnoli, Pasalic, Bonaventura, Suso e Deulofeu. Il croato di proprietà del Chelsea e il catalano che verrà riscattato dal Barça hanno già manifestato l’intenzione di restare al Milan. A maggior ragione se l’allenatore, come ormai è certo, dovesse rimanere Montella

Se ti è piaciuta, condividi la rassegna stampa rossonera con i tuoi amici

 

Condividi
 
 

Formazione?

Sulla Gazzetta si parla della probabile formazione. Sono aperti almeno un paio di ballottaggi. Il primo è in attacco, dove uno fra Bacca e Lapadula dovrà cedere il passo. L’altro dubbio potrebbe essere sulla corsia sinistra della difesa, dove stanno salendo le quotazioni di Vangioni. In mediana si rivedrà Pasalic, che ha scontato il turno di squalifica e dovrebbe rilevare Kucka, apparso in condizioni non ottimali nel derby.

E' uscito il nuovo numero di Milan7. Leggilo (tanto è gratis)

Tuttosport parla anche di mercato. Non c'è stato solo Pierre-Emerick Aubameyang nelle attenzioni di Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella, che erano presenti mercoledì sera al Louis II di Montecarlo per Monaco-Borussia Dortmund. Il ds e l'allenatore del Milan hanno apprezzato molto anche la prova del terzino dei monegaschi Benjamin Mendy, che potrebbe diventare un obiettivo sensibile una volta constatata l'impossibilità di arrivare a Kolasinac, destinato alla Premier League.

Una curiosità. La Gazzetta parla anche delle statistiche della squadra di Montella. La coda del Diavolo: quanti punti negli ultimi 15’. Dal 75’ in poi, recuperi compresi, con 12 gol il Milan ha conquistato sei vittorie e due pari: l’Europa passa anche da qui.

Se ti è piaciuta, condividi la rassegna stampa rossonera con i tuoi amici

Condividi
 
 

Letture rossonere di oggi

Dalla Spagna, Florentino Perez voleva Galliani al Real Madrid

Montella l?uomo giusto per ripartire dal mercato e dalle coppe

 

Altre notizie sportive

<

Milan, primo giorno di Mirabelli: priorità Montella e Donnarumma

Leggi

<

Milan, la terza maglia 2017/2018 avrà i colori della bandiera della Cina?

Leggi

<

Zapata: "Ho pensato 'qua mi butto' e poi è scoppiato tutto"

Leggi
 
 
Ricevi questa mail perché ti sei iscritto alla newsletter di Milan7.

Se non sei iscritto ma la trovi interessante, iscriviti cliccando qui


Milan 7, il magazine dei tifosi del Milan
Dir. R.: G. Beltrame - Dir. Ed.: C. Gandolfo
Suppl. G. C. e t. - Reg. Tr. Mi. n. 431 del 19/7/97


Privacy
Facebook Twitter



Vuoi cancellarti?
Nessun problema, clicca qui
e non te la invieremo più!



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -