04/12/2024 17:20
Fonseca ritrova Maignan e Theo Hernandez, tornati ad allenarsi in gruppo dopo l'assenza contro il Sassuolo. Infortuni invece per Sportiello, con un'infiammazione al ginocchio da valutare, e Loftus-Cheek, che accusa una contusione al polpaccio. Bennacer lavora a parte. Intanto, il Milan festeggia il premio di gol del mese di novembre assegnato a Zappa per la sua spettacolare rete. La nuova maglia celebrativa per il 125° anniversario sarà presentata giovedì 5 dicembre. Nessuna notizia su Milan Futuro.
04/12/2024 14:03
Caos calciomercato: il Bologna pesca in Serie B, la Roma si prepara a nuovi acquisti. Il Milan, invece, vola: 6-1 al Sassuolo in Coppa Italia e Leao ritrovato. Fonseca esulta, ma l'infortunio di Theo Hernandez getta un'ombra, con il Manchester United sulle sue tracce. Venerdì sfida decisiva contro l'Atalanta. I biglietti per la gara contro la Roma del 29 dicembre sono in vendita a partire da 29 euro. Reijnders, secondo Jacobelli, è fondamentale nel nuovo Milan.
04/12/2024 10:46
Il Milan di Fonseca ha surclassato il Sassuolo 6-1 negli ottavi di Coppa Italia, qualificandosi ai quarti. Doppietta di Chukwueze, reti anche di Reijnders, Leao, Calabria e Abraham. Una prestazione convincente, frutto anche del turnover ben gestito da Fonseca. L'irrefrenabile Reijnders, in procinto di rinnovo, è stato tra i migliori. Il successo contro il Sassuolo rappresenta un ottimo preludio alla sfida contro l'Atalanta di venerdì. Domenica 15 dicembre, invece, partita celebrativa per il 125° anniversario contro il Genoa, con la presenza di illustri ex.
04/12/2024 07:29
Rossoneri travolgenti: 6-1 al Sassuolo in Coppa Italia! Il Milan di Paulo Fonseca vola ai quarti, sfidando la vincente Roma-Sampdoria. Dominio assoluto, con un 4-0 già alla fine del primo tempo. Venerdì prossimo impegno di campionato contro l'Atalanta: a Milanello, scarico per i titolari di ieri, allenamento regolare per gli altri. I quarti di Coppa Italia si giocheranno il 5 o il 26 febbraio 2025.
03/12/2024 21:38
Netta vittoria del Milan contro il Sassuolo per 4-0 negli ottavi di Coppa Italia. Doppietta di Chukwueze, reti di Reijnders e Leao. Fonseca, soddisfatto, sottolinea l'importanza della competizione. Elogi per Leao e Abraham, quest'ultimo invitato a migliorare sotto porta. Terracciano, sostituto di Hernandez, evidenzia la forza del Sassuolo. Otto cambi rispetto alla precedente gara di campionato. Brambati evidenzia la superiorità mentale del Napoli nella lotta scudetto, criticando Milan e Juventus. Il Bologna si qualifica ai quarti di Coppa Italia battendo il Monza 4-0. Carnevali smentisce i rumors di un contatto con la Roma.
03/12/2024 18:21
Fonseca sotto pressione: il Milan, dopo la vittoria sull'Empoli, affronta stasera il Sassuolo negli ottavi di Coppa Italia, gara secca con eventuali rigori. Le perplessità di Salvini sulla stagione rossonera mettono in luce i dubbi sulla continuità del progetto, mentre Bergomi chiede un rinforzo per Morata. Intanto, buone notizie arrivano dalla Fiorentina per il recupero di Bove. Notizie positive invece per la Fondazione Milan che ha ospitato tifosi disabili a Casa Milan.
03/12/2024 15:04
Salvini, tifoso rossonero, esprime perplessità sulla stagione del Milan, pur apprezzando la vittoria nel derby e a Madrid. Critica la discontinuità e alcuni acquisti, lodando Leao ma chiedendo maggiore costanza. Sull'allenatore Fonseca, preferisce un giudizio a fine stagione. De Paola, invece, elogia la recente prestazione contro l'Empoli e l'idea di gioco di Fonseca, evidenziando Reijnders. Il Milan affronterà il Sassuolo in Coppa Italia con un turnover deciso da Fonseca. Il Milan Primavera è fuori dai playoff. Nessuna notizia su Milan Futuro.
03/12/2024 11:47
Weekend agrodolce per il settore giovanile rossonero: l'Under 18 vince ancora, mentre la Primavera cede alla Roma. Risultati alterni anche per le altre formazioni. Intanto, il mercato tiene banco: Palestra, attaccante dell'Atalanta, è nel mirino di diversi club. In Coppa Italia, il Milan affronterà il Sassuolo il 1° dicembre, gara secca. Giovedì 5 dicembre, presentazione della nuova maglia celebrativa per il 125° anniversario.
03/12/2024 10:03
Il Milan di Paulo Fonseca affronta il Sassuolo negli ottavi di Coppa Italia martedì 1° dicembre. Fonseca ha annunciato un turnover con Sportiello tra i pali e modifiche in difesa. In attacco, Abraham, in prestito dalla Roma, avrà l'occasione di mettersi in luce al fianco di Leao, Chukwueze e Loftus-Cheek. Il Sassuolo, capolista di Serie B, si presenta come avversario impegnativo, soprattutto per la presenza di Berardi, obiettivo di mercato rossonero. Giovedì 5 dicembre sarà svelata la maglia celebrativa per i 125 anni del club, indossata poi il 15 dicembre contro il Genoa. Risultati alterni nel weekend per il settore giovanile rossonero.
03/12/2024 09:35
Weekend agrodolce per il settore giovanile rossonero: doppio successo per Under 12 e Under 10, ma sconfitte per Under 15, 16 e 15 femminile. Pareggio per l'Under 14 e vittoria per l'Under 18. La Primavera cede alla Roma. In prima squadra, Bennacer torna ad allenarsi. Fonseca dovrà fronteggiare Berardi nel prossimo incontro di Coppa Italia contro il Sassuolo. Il 15 dicembre, contro il Genoa, il Milan sfoggerà la maglia celebrativa del 125° anniversario. L'Atalanta attende il confronto di campionato. Nessuna notizia sul Milan Futuro.
03/12/2024 09:35
Weekend agrodolce per il settore giovanile rossonero: l'Under 18 vince, mentre Primavera, Under 16 e Under 15 subiscono sconfitte. Positive le prestazioni delle formazioni Under 12 e Under 10. In vista dell'ottavo di Coppa Italia contro il Sassuolo, Fonseca dovrà fronteggiare il pericoloso Berardi, ex obiettivo di mercato. Giovedì 5 dicembre verrà presentata la maglia celebrativa del 125° anniversario, indossata il 15 dicembre contro il Genoa. Bennacer torna a Milanello. L'Atalanta, prossima avversaria, si aspetta una sfida difficile. Il Milan, infine, annuncia iniziative sociali, tra cui una raccolta fondi per un pulmino per uno sport non vedenti.
03/12/2024 09:32
Weekend agrodolce per il settore giovanile rossonero: l'Under 18 vince ancora, mentre la Primavera cede alla Roma. Delusione anche per Under 16 e 15. Successo invece per le formazioni Under 12 e 10. In prima squadra, Fonseca prepara la sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo, attento a Berardi. Il 6 dicembre, importante scontro contro l'Atalanta. Il 15 dicembre, debutto della maglia celebrativa del 125° anniversario contro il Genoa. Bennacer torna ad allenarsi. La Fondazione Milan promuove iniziative di inclusione.
03/12/2024 09:32
Weekend agrodolce per il settore giovanile rossonero: l'Under 18 vince, mentre Primavera, Under 16 e Under 15 subiscono sconfitte. Risultati alterni anche per le formazioni femminili. In prima squadra, il ritorno di Bennacer è imminente. Fonseca prepara la sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo, con l'occhio puntato su Berardi. Il 5 dicembre presentazione della maglia celebrativa per il 125° anniversario, indossata poi contro il Genoa il 15 dicembre. Il 6 dicembre è in programma Atalanta-Milan. Il Milan, inoltre, ha annunciato iniziative di solidarietà.
03/12/2024 09:31
Weekend agrodolce per il settore giovanile rossonero: successi per Under 18, Under 12 e Under 10, ma sconfitte per Primavera, Under 16 e Under 15. In Coppa Italia, Fonseca dovrà fronteggiare il Sassuolo e Berardi. Giovedì 5 dicembre verrà presentata la maglia celebrativa del 125° anniversario, indossata il 15 dicembre contro il Genoa. Intanto, Bennacer torna a Milanello. La Fondazione Milan, con la partita contro il Sassuolo come evento principale, promuove iniziative di solidarietà per le festività, incluse attività per tifosi con disabilità. Il Milan Futuro, allenato da Bonera, prosegue il suo cammino in C.
03/12/2024 09:30
Weekend agrodolce per il settore giovanile rossonero. L'Under 18 batte il Sassuolo 1-0, mentre la Primavera cede 0-3 contro la Roma. Risultati alterni anche per le altre formazioni. In prima squadra, Fonseca prepara la sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo, incombe la minaccia Berardi. Giovedì 5 dicembre sarà presentata la maglia celebrativa del 125° anniversario, indossata il 15 dicembre contro il Genoa. Intanto Bennacer torna a Milanello per la riabilitazione. La partita contro il Genoa del 15 dicembre sarà dedicata ad iniziative sociali della Fondazione Milan, Match Charity Partner della sfida di Coppa Italia. Milan Futuro, invece, in C, con Bonera in panchina.
03/12/2024 09:19
Weekend agrodolce per il settore giovanile rossonero: l'Under 18 vince, la Primavera cede alla Roma. Risultati alterni per le altre formazioni. Il 5 dicembre presentazione della maglia celebrativa per il 125° anniversario, che sarà indossata il 15 contro il Genoa. Bellanova, dell'Atalanta, commenta il successo giallorosso in vista del match del 6 dicembre contro il Milan. Bennacer è tornato a Milanello. La Fondazione Milan promuove iniziative di solidarietà, con la partita contro il Genoa del 15 dicembre come evento clou. Il 3 dicembre, il match di Coppa Italia contro il Sassuolo vedrà la Fondazione come Match Charity Partner. Fonseca, su Milan Tv, afferma l'ambizione di vincere la Coppa Italia ed elogia il Sassuolo, prossimo avversario. Reijnders, nonostante il rischio di sovraccarico, sarà titolare contro il Sassuolo; il Milan valuta il suo rinnovo. Intanto il Milan Futuro, allenato da Bonera, continua il suo cammino in C.
03/12/2024 09:19
Weekend agrodolce per il settore giovanile rossonero: successi per Under 18, Under 12 e Under 10 (maschili e femminili), ma sconfitte per Under 16, Under 15 e Under 15 femminile. Pareggio e sconfitta, rispettivamente, per Under 14 e Under 14 femminile. La Primavera soccombe 0-3 contro la Roma. Giovedì 5 dicembre presentazione della maglia celebrativa per il 125° anniversario, indossata poi contro il Genoa il 15. Fonseca, a Milan TV, ha anticipato l'impegno di Coppa Italia contro il Sassuolo (3 dicembre), sottolineando le ambizioni rossonere. Reijnders, nonostante il rischio di sovraccarico, dovrebbe essere in campo. Il centrocampista è vicino al rinnovo. Bennacer è tornato a Milanello. L'Atalanta, prossima avversaria del Milan (6 dicembre, ore 21), ha commentato positivamente il successo sulla Roma. Il Milan, inoltre, promuove iniziative della Fondazione Milan con la partita contro il Genoa a sostegno del Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano ONLUS. Milan Futuro, allenato da Bonera, milita in Serie C.
03/12/2024 08:31
Il Milan di Paulo Fonseca si prepara ad affrontare stasera alle 21 il Sassuolo nell’ottavo di Coppa Italia. Nonostante la sfida contro l'Atalanta di pochi giorni fa, Rafael Leão partirà titolare. Fonseca, pur gestendo il minutaggio con un turnover parziale che vedrà Sportiello tra i pali e Reijnders e Fofana confermati a centrocampo, punta a una vittoria netta. L’olandese Reijnders, autore di sei reti in questa stagione e in grande spolvero, si conferma pedina fondamentale dello scacchiere rossonero, tanto che si vocifera di un imminente rinnovo contrattuale. Il Sassuolo, capolista del campionato di Serie B, arriva a San Siro da avversario tutt'altro che semplice, nonostante la differenza di categoria. La sfida rappresenta un banco di prova importante per le ambizioni di Fonseca, che ha pubblicamente dichiarato l'obiettivo di arrivare fino in fondo alla competizione, consapevole che il Milan non alza la Coppa Italia dal 2003, come ricorda La Gazzetta dello Sport. Da segnalare che, in caso di parità al termine dei 90 minuti, si procederà direttamente ai tiri di rigore, saltando i supplementari. Infine, una nota amara arriva dal settore giovanile: la Primavera rossonera ha subito una pesante sconfitta per 0-3 contro la Roma, venendo estromessa dalla zona playoff.
02/12/2024 22:39
Reijnders rinnova con il Milan: "Una bella ricompensa"
Il centrocampista olandese Tijjani Reijnders ha espresso la sua soddisfazione per l'accordo di rinnovo con il Milan, definendolo una meritata ricompensa per il suo impegno e per il suo felice inserimento nella società rossonera. Intanto, il club meneghino si prepara a vivere un periodo di intensa attività sul fronte sociale, in concomitanza con le festività natalizie. Il 15 dicembre, in occasione del 125° anniversario del Milan, è prevista una partita celebrativa contro il Genoa con parte del ricavato devoluto alla Fondazione Milan. Il 3 dicembre, nella sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo, la Fondazione Milan sarà Match Charity Partner, con oltre 600 biglietti a prezzo agevolato destinati a partner sociali e tifosi con disabilità. È inoltre prevista una raccolta fondi per l'acquisto di un pulmino per il Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano ONLUS, mentre Casa Milan accoglierà una delegazione di tifosi disabili in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. L'impegno sociale rossonero coinvolge anche le realtà sportive per disabili ASD Briantea84 e APD Vharese, che hanno partecipato ad iniziative di inclusione assistendo ad una partita del Milan contro l'Empoli. I giocatori del Milan, infine, faranno visita ai giovani pazienti degli ospedali milanesi durante le festività.
Sul fronte del campo, il vicepresidente dell'AssoAllenatori Mario Beretta ha commentato la stagione del Milan, riconoscendo alcune difficoltà, ma sottolineando il buon cammino in Champions League. Hakan Calhanoglu, ex rossonero, ha inserito il Milan tra le squadre favorite per la conquista dello scudetto. L'allenatore Paulo Fonseca ha dichiarato l'ambizione di vincere la Coppa Italia, definendo il Sassuolo, avversario del prossimo turno, un'impegno importante nonostante la sua attuale posizione in Serie B. Infine, un fulmine a ciel sereno scuote la Premier League: il Manchester City è in piena crisi, con sei sconfitte nelle ultime sette partite. Un Guardiola preoccupato evidenzia la fragilità difensiva dei suoi, in netto contrasto con l'ottimo inizio di stagione del Liverpool guidato da Arne Slot.
02/12/2024 19:22
Rossoneri in fermento: Fonseca punta al mercato e prepara il turnover
Il Milan di Paulo Fonseca si prepara ad affrontare un’intensa sessione di mercato nel 2025, con l'obiettivo di rinforzare la rosa con almeno cinque innesti di livello. Ma prima ci sono gli ottavi di Coppa Italia contro il Sassuolo. Per la sfida di domani sera, il tecnico portoghese ha annunciato un ampio turnover, lasciando a riposo diversi titolari. L'incontro sarà trasmesso da Italia 1 e Mediaset Infinity.
Intanto, il panorama calcistico è scosso dalle voci riguardanti un possibile cambio di proprietà al Genoa. A-Cap, principale creditore di 777 Partners, potrebbe infatti rilevare il club ligure, aprendo potenzialmente a significativi investimenti e movimenti di mercato.
La vittoria per 3-0 contro l'Empoli ha portato con sé anche il plauso di Lele Adani a mister Fonseca, che ha apprezzato l'approccio offensivo della squadra. Un altro segnale positivo arriva dal settore giovanile: la Primavera rossonera, pur sconfitta per 2-0 dalla Roma, ha dimostrato un bel gesto di sportività nei confronti di Edoardo Bove, giocatore della Fiorentina infortunato, indossando una maglia con la scritta “Forza Edo”.
Infine, si avvicina l'assemblea elettiva della Lega Serie A, convocata per il 9 dicembre per l'elezione dei nuovi vertici. La scadenza per la presentazione delle candidature alla presidenza è fissata al 5 dicembre. A margine, un ex tecnico della Triestina ha analizzato la situazione del campionato di Serie C, commentando le difficoltà incontrate dal Milan Futuro di Bonera nel corso della stagione.