Milan-Lecce: la corsa per la Champions continua Senza pensare alla Roma, il Milan ha dominato

12/04/2024

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Il Milan regala una prestazione sontuosa al suo pubblico di San Siro, dominando il Lecce con un netto 3-0. La squadra di Pioli si dimostra super-offensiva e convincente, preparandosi al meglio per il prossimo impegno contro la Roma in Europa League.
L'undici rossonero, schierato con un audace 4-2-Fantasia, parte subito forte e già al 6' si porta in vantaggio grazie a Pulisic, che sigla il suo decimo gol in campionato con un tiro a giro imparabile. Il Milan continua a premere sull'acceleratore e raddoppia al 20' con Giroud, abile nel finalizzare un'azione d'attacco.
Nonostante un timido tentativo di reazione da parte del Lecce, che colpisce la traversa con un colpo di testa di Gonzalez, è il Milan a dettare legge. Nel finale del primo tempo, l'espulsione di Krstovic per un fallo su Chukwueze taglia le gambe agli ospiti.
Il Milan non rallenta neanche nella ripresa e chiude definitivamente i conti con il terzo gol di Leao, nonostante le proteste del Lecce per un presunto contatto Theo-Almqvist all'inizio dell'azione.
Con questa vittoria, il Milan si porta momentaneamente a +9 sulla Juventus in classifica, complicando la situazione del Lecce che si trova ora a rischio retrocessione. Lo scontro diretto con l'Empoli potrebbe essere decisivo per le sorti della squadra salentina.
Il Milan dimostra di essere in grande forma e pronto per affrontare sfide sempre più impegnative, confermando il proprio status di protagonista in questa stagione calcistica. Ma l'impegno europeo è un'altra cosa.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs