La lezione di Ibra L’unica strada per la vittoria passa dal lavoro e dal sacrificio. Nel calcio e nella vita

27/05/2022

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

“Non ho mai sofferto così dentro e fuori dal campo. Ma ho trasformato qualcosa di impossibile in qualcosa di possibile. Nella mia testa avevo un solo unico obiettivo, portare i miei compagni e il mio allenatore a diventare campioni d’Italia perchè avevo fatto loro una promessa. E oggi ho un nuovo legamento crociato anteriore e un altro trofeo.
Negli ultimi sei mesi ho giocato senza il legamento crociato anteriore nel mio ginocchio sinistro, un ginocchio gonfio per sei mesi – racconta su Instagram – In sei mesi sono riuscito ad allenarmi con la squadra 10 volte, mi sono fatto 20 iniezioni, ho svuotato il ginocchio una volta a settimana, antidolorifici tutti i giorni, ho dormito a malapena a causa del dolore”.
Il giorno dopo l’operazione al ginocchio sinistro che lo terrà fuori per i prossimi sette-otto mesi, Zlatan Ibrahimovic racconta così il calvario affrontato nella seconda parte di stagione.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Che cosa si può dire di un uomo, prima che un calciatore, così?
La risposta a chi lo definisce un egocentrico, accentratore, incapace di smettere, dannoso per la squadra e, in ultima analisi, vecchio, è sventolargli lo scudetto in faccia.
Ibrahimovic come uomo, come motivatore vale tanto oro quanto pesa. Anzi non ha prezzo.
Motivare i compagni attraverso il sacrificio – anche fisico – e con il lavoro quotidiano, mostrando loro come questa sia l’unica strada per la vittoria va molto al di là del valore di un cartellino o di uno stipendio.
Ibra ci ha tenuto a dirlo ai compagni e a farlo sapere a tutti noi.
Un leader non deve solo esserlo, ma dimostrarlo in ogni momento.
Il calcio come metafora della vita.



Se ti è piaciuto, condividilo!

Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs