Theo croce e delizia E’ già tra i più forti nel suo ruolo, ma deve ancora migliorare

21/01/2022

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Un giocatore non si giudica da un calcio di rigore. Una frase di una bellissima canzone di De Gregori che potrebbe adattarsi perfettamente a Theo Hernandez,
Avesse segnato quello contro lo Spezia quasi sicuramente il risultato sarebbe stato diverso.
Però Theo è veramente una croce e delizia per i tifosi. Quanto è devastante nelle sue sgroppate partendo dalla difesa e facendo a fette le squadre avversarie, altrettanto preoccupante sono le sue amnesie difensive.
Spesso sembra smarrire la concentrazione, perdendo palle sanguinose a centrocampo e in difesa. Passaggi senza senso che mettono in serio pericolo i compagni.
Senza contare che reazioni e falli stupidi gli portano cartellini gialli a mazzi, per cui domenica contro la Juventus sarà in diffida e in serio pericolo di saltare il derby, Non proprio la situazione di serenità adeguata per affrontare una gara così importante. Peraltro Orsato sappiamo che non gliene farà passare una.
Eppure Theo è un giocatore fondamentale per questo Milan. Uno su cui puntare per la squadra del futuro. E meno male che – come dichiarato da lui stesso – le trattative per il rinnovo sono a buon punto.
E’ un fenomeno, non c’è dubbio. Vederlo partire palla al piede in progressione con gli avversari che non riescono a stargli dietro è entusiasmante.
Deve però ancora migliorare molte parti del suo gioco, a partire dallo scarico dl culmine delle sue ripartenze, o rimaner più concentrato nella fase difensiva, dove si perde ancora l’uomo.
Però è giovane e l’esperienza va fatta, visto non si può infondere. Lo sa bene Pioli, che se lo coccola e lo riempie di consigli.
Certo è che già oggi è uno dei migliori terzini sinistri al mondo. E con davanti a lui, sul suo binario, quel folletto di Leao, il Milan potrà togliersi tante soddisfazioni.




Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
La scheda dell'arbitro Orsato



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs