La vera sorpresa è Tonali Sandro è in crescita costante partita dopo partita

03/12/2021

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Durante lo scorso campionato in tanti avevano pensato a Sandro Tonali come a un buon giocatore, con una certa qualità, ma non ancora adatto per giocare nel Milan.
E infatti quando in estate c’è stato il riscatto dal Brescia, qualcuno aveva storto il naso perché il Milan avrebbe potuto impiegare meglio i soldi del suo contratto, pur se ribassato.
Invece fin dal ritiro Sandro ha dimostrato di aver cambiato passo, prendendosi da subito, complice anche l’indisponibilità di Bennacer, la maglia da titolare. E adesso è diventato inamovibile pedina nel centrocampo milanista in coppia con Kessie.
Questo è frutto di una crescita continua, evidente partita dopo partita, che lo porta ad esser fondamentale nel gioco di Pioli.
Ha esteso di molto il suo raggio di azione, con grandi coperture e sortite sul centro-destra, dove duetta con efficacia con l’esterno Saelemaekers e con i terzini, siano Calabria o Kalulu.
E’ migliorato in ogni fase del gioco, facendo dimenticare il giocatore a volte svagato dello scorso campionato. Probabilmente avere avuto una preparazione continuativa e senza pause Covid ha migliorato la sua consapevolezza. Al punto che tenta anche giocate lunghe sui terzini che prima non riuscivano.
Nella fase di recupero dall’infortunio di Kessie è stato fondamentale grazie anche all’intesa con Krunic che, poco appariscente, riesce a fare da collante nelle zone scoperte, proponendosi per gli scarichi. Notevole anche il suo affiatamento con Diaz.
Certo, il ragazzo è giovane e deve crescere ancora molto per affermarsi definitivamente. Ma è decisamente sulla buona strada per diventare una colonna del Milan.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Il Milan: dottor Jekyll e il signor Hyde



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs