E' un Milan da grandi giocate Colpi di classe fatti da giovani che promettono bene

08/10/2021

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Solo a Bergamo il gol di Leao e quello di Tonali, ma anche il prodigioso recupero di Tomori che con un tacle formidabile ha tolto la palla all’avversario ormai davanti al portiere. Oppure Maignan che con lancio di 60 metri mette l’attaccante davanti alla porta. E siamo già abituati alle cavalcate inarrestabili di Theo Hernandez che devastano le difese avversarie. Il primo gol di Davide Calabria dopo pochi secondi...
Sono solo alcuni degli esempi più recenti di grandi giocate effettuate dai giocatori del Milan. Giocate che riescono quando sei in forma e in fiducia.
Quello che fa ben sperare che sono fatte da ragazzi giovanissimi, non certo di grande esperienza, che provano cose difficilissime e spesso gli riescono.
Allo stesso livello troviamo molte cose fatte da Brahim Diaz e persino da Saelemaekers. Tantissimi colpi di classe che non possono nascere per caso, visto che capitano sempre più spesso.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Determinate cose non si insegnano ma l’allenamento le affina, e in questo il lavoro di Pioli è evidente. Lui ha fiducia nei giovani e con il suo staff fa di tutto per migliorarli. Poi ci sarebbe anche Ibra che con i suoi “consigli” mette la ciliegina sulla torta.
Sono giocatori che c’erano anche lo scorso campionato, ma adesso sono cresciuti tantissimo, diventando davvero punti fermi e di forza della squadra.
Ma se al rendimento altissimo di Theo (97) e Tomori (97) eravamo già abituati, impressiona la crescita di Diaz (99), Saelemaekers (99) e soprattutto di Tonali (2000) e Leao (99). Questi ultimi hanno compiuto un vero e proprio salto di qualità facendoli diventare indispensabili.

 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Il bello di essere rossoneri



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs