Ricominciamo col covid Dopo tutte le assenze causa virus dello scorso campionato è la volta di Giraud

03/09/2021

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Il laconico comunicato della società lascia tutti senza parole e con un vago sentimento di sfortuna che aleggia su Milanello.
“AC Milan comunica che oggi Olivier Giroud è risultato positivo ad un tampone molecolare effettuato a domicilio. Le autorità sanitarie locali di competenza sono state subito informate. Il giocatore sta bene ma deve rimanere in isolamento fiduciario. Si precisa che Olivier non ha avuto contatti con il resto della squadra dalla gara di campionato contro il Cagliari”.
A questo punto la speranza è che non sia sintomatico e che il tutto si risolva con una quarantena di sette giorni. Il che lo renderebbe disponibile già per la gara contro la Lazio, ma partendo dalla panchina, visto il periodo di stop.
Questo significa che Ibrahimovic sarà schierato titolare da subito. Certamente, non era nei piani di Pioli, che probabilmente avrebbe voluto contingentare il suo ritorno in modo diverso, vista l’entità dell’infortunio da cui è reduce.
Certo che a Milanello il covid ha fatto e continua a fare danni.
Nello scorso campionato Tonali e Bennacer hanno saltato moltissime partite causa contagio, al punto che l’algerino ha disputato complessivamente meno gare di Ibrahimovic.
Sandro invece per sua stessa ammissione, dopo aver perso tutta la preparazione estiva, ha fatto molta fatica a recuperare.
E adesso Giroud, il centravanti che attualmente reggeva il gioco del Milan, che ha fatto due reti nell’ultima gara contro il Cagliari.
Speriamo che non sviluppi i sintomi e che torni in gruppo al più presto. Anche perché alla ripresa dopo la pausa delle nazionali si giocherà ogni 3 giorni tra campionato e Champions League.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Quale Bakayoko è tornato?



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs