Quei pregiudizi sul Milan duri a morire Tra gli osservatori i rossoneri non sono tra i favoriti per lo scudetto

03/09/2021

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Il campionato è iniziato, il mercato è finito ed è tutto un fiorire da parte dei media di potenziali aspiranti allo scudetto. Questo giochino si fa ogni anno e normalmente vedeva la Juventus come strafavorita. Anche lo scorso campionato.
Quest’anno però i soliti commentatori si stanno superando, spesso sfiorando il ridicolo.
Nella rosa delle quattro squadre che si contenderanno il campionato non compare quasi mai il Milan. Qualcosa evidentemente ci sfugge.
L’Inter ha sostituito Lukaku con l’attempato Dzeko (e Correa), perso il treno Hakimi e la carica isterica (ma vincente) di Conte in panchina.
La Juventus è stata lasciata in mezzo ad una strada da Cristiano Ronaldo, uno da 101 gol in 134 partite), ma basta l’arrivo di Allegri e Kean per farli inserire tra i favoriti.
Il Napoli non ha acquistato nessuno, ha messo Spalletti in panchina, e solo per questo ambisce allo scudetto.
E poi c’è la Roma, che ha perso Dzeko, preso il prospetto Abraham, ma evidentemente basta l’arrivo di Mourinho per farla diventare una squadra top.
L’Atalanta è poco considerata così come la Lazio, eppure gli uomini di Gasperini sono in Champions League e hanno una squadra di tutto rispetto, così come i biancoazzurri. Potrebbero essere eventuali soprese.
Quello che non quadra è che praticamente nessuno si fila il Milan.
Eppure siamo arrivati secondi nello scorso campionato dopo esser stati in testa fino a gennaio.
E’ vero che non abbiamo preso nessun giocatore che probabilmente sarà negli 11 titolari – a parte Maignan – ma indiscutibilmente abbiamo rinforzato una rosa che a larghi tratti esprimeva il miglior calcio del torneo.
Abbiamo perso troppe partite per la mancanza di giocatori di qualità e spessore che subentravano dalla panchina, oppure che dovevano esser schierati per infortuni e squalifiche.
Adesso entrerà in campo gente che potrebbe tranquillamente giocarsi il posto da titolare e che sicuramente lo sarà, visto il numero di gare ravvicinate che ci aspettano.
La squadra è complessivamente più forte rispetto alla passata stagione, ma quasi nessuno la vede tra le protagoniste per la vittoria finale.
Ci vediamo solo noi un pizzico di pregiudizio?


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
E adesso c'è il problema Kessie



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs