Se arriva Giraud un attacco col pannolone Il francese è ancora determinante, ma non è l’attaccante che serve, O no?

28/05/2021

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Da più parti si dà per certo l’arrivo di Giraud dal Chelsea. Arrivo che verrebbe ufficializzato dopo la finale di Champions League. Tutto bene? Pensiamo di no.
La classe del francese non è in discussione, ma la sua anagrafe si.
Va bene se lo si considera una sorta di vice-Ibrahimovic, uno che parte dalla panchina. Una sorta di Mandzukic ma più sano e più giovane.
Ma non verrà gratis, avrà uno stipendio importante, cosa a cui dalle parti di Elliott sono piuttosto allergici. Senza contare che ultimamente non si è dimostrato proprio una macchina da gol.
E’ quello che ha bisogno il Milan? Questo Milan?
Pensiamo di no. E per tante ragioni. Vediamo gli aspetti negativi.
La carta di identità recita che è nato nel 1986, si avvia verso i 36 anni e non è certo il giocatore con le caratteristiche indicate da Elliott: giovani, di talento e a basso costo.
Poco che chiederà saranno svariati milioni (4-5 almeno) all’anno con un contratto di almeno 3 anni. In Premier è un contratto standard. Da noi no.
Deve ambientarsi al campionato italiano, dove le marcature sono molto diverse da quelle inglesi. Il giocatore è forte e non si discute, ma vale la pena sostenere una simile spesa?
Non sarebbe meglio aspettare, mettendo da parte la fretta, e vedere se non escono altre opportunità?
Certo, uno forte come lui almeno 10-15 gol li garantirebbe, ma che futuro avrebbe davanti la squadra? Nessuno nega che in Champions League sarebbe ancora in grado di dire la sua (parlano le statistiche), ma in campionato? Le nostre difese non sono quelle della Premier.
Non diciamo no a priori sulle scelte di Maldini e Massara. Giraud è stato e resta un grande attaccante.
Ci limitiamo a far notare che, a meno che non arrivi con un contratto sotto i 3 mln, non c’è una visione di futuro e di continuità nel progetto
Però se in società hanno cartucce da spendere nei prossimi anni per un attaccante veramente forte, allora si spiegherebbe la soluzione del francese.
Hai visto mai che arrivi Haaland?


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs