Media più arbitri: trattamento vergognoso Forse adesso sarebbe il caso di smetterla di fare i signori

09/04/2021

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Se si guardassero solo i numeri, si potrebbe dire che il Milan è privilegiato non ha proprio nulla di cui lamentarsi. Con 16 rigori concessi supera del 100% Sassuolo e Crotone che, seconde in questa classifica, ne hanno ricevuti 8. Invece non è così.
Tralasciando il fatto che quasi nessuno dei rigori assegnati è risultato poi decisivo ai fini del risultato, oltre che ne abbiamo sbagliati ben 4, anche i tifosi più ciechi di fronte alle immagini hanno sempre ammesso che ogni volta era rigore netto. Giusto quello di Calhanoglu contro la Roma potrebbe essere discusso.
Ma dopo la campagna media sui presunti favori al Milan, che si è fatta martellante e assordante da dicembre in poi, l’atteggiamento degli arbitri è decisamente cambiato. Adesso non ci fischiano più un rigore neanche quando è solare, vedi contro il Napoli o la Sampdoria. E il bello è che non lo assegnano neanche quando lo segnala il VAR!
E il divertente è che gli stessi media dopo la partita dicono o scrivono che il rigore era solare. Una presa in giro di cui faremmo volentieri a meno.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

In cambio prosegue la girandola di cartellini gialli anche per i sospiri, che avranno un loro peso specifico fondamentale in questa fine di campionato. Su questo non ci aspettiamo certo che l’atteggiamento dei fischietti cambi. Anzi, scommettiamo che le partite contro la Lazio o contro la Juventus, o l'Atalanta all'ultima, mancherà qualcuno per squalifica? In fondo non siamo certo come quegli onestoni dall’altra parte del Naviglio, che possono permettersi di giocare da mesi con 5-6 giocatori in diffida. Ma gli astri dicono da tempo che è il loro anno. Sarà.
Forse la società dovrebbe farsi sentire anziché mostrare un aplomb molto british, ma che in Italia non paga. E rischia di compromettere tutto il buon lavoro fatto finora.

 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
La scheda dell'arbitro Maresca



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs