Quanto ci manca Bennacer Senza di lui il centrocampo non gira come dovrebbe

26/02/2021

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Il nuovo infortunio di Bennacer complica non poco i piani di Pioli. Non è un caso che nel periodo in cui è stato assente il centrocampo del Milan non ha più reso come in precedenza.
E il perchè è evidente.
Tonali ha talento, non si discute, ma è ancora acerbo e difetta ancora della personalità necessaria per quel ruolo. Senza contare che sconta difetti tipici della gioventù, con scelte errate ed errori talvolta marchiani. Magari avrà patito una preparazione approssimativa causa Covid, e in questo modo si spiegherebbero anche gli infortuni, ma finora, quando è stato in campo non è mai parso determinato e decisivo.
L’altra ipotesi per affiancare Kessie è Krunic. Un giocatore che in molti si chiedono cosa ci faccia al Milan. Non eccelle (eufemismo) per senso tattico, e in fase difensiva è a dir poco approssimativo. Lo testimonia il fatto che con lui in campo Theo Hernandez tende a limitare le sue avanzate, il che limita fortemente il gioco della squadra. Ma quello ha a disposizione Pioli e quello usa.
Dal mercato di gennaio è sbucato fuori dal cilindro di Maldini e Massara Meité, arrivato direttamente dalla panchina del Torino.
Cosa abbiamo visto in lui non è dato saperlo, ma quello che possiamo osservare noi tifosi è che si tratta di un giocatore mediocre con una gallina in testa. Finora non ne ha combinata una giusta e non si sono neanche capite le sue caratteristiche.
Spesso fuori posizione, non dialoga in modo propositivo con i compagni e il più delle volte si limita ad appoggiare il pallone in modo scolastico, possibilmente indietro.
Per amor di statistica si può dire che il suo arrivo è coinciso con una serie di risultati negativi per il Milan. Sarà per questo che a Torino lo chiamano Makumba? Speriamo di no.
Ecco quindi che il recupero di Bennacer speriamo che sia rapido e che ci restituisca il tassello fondamentale senza cui il nostro centrocampo non gira.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Un Milan incomprensibile anche con la Stella Rossa



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs