Entra Calha e si accende la luce Ed entra Bennacer e il Milan vola

12/02/2021

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Più di ogni altro giocatore fuori per infortunio o Covid, probabilmente quelli che sono mancati di più sono stati sicuramente Calhanoglu e Bennacer.
Per motivi diversi, ma analoghi: non hanno veri sostituti all’altezza.
La mancanza di Bennacer si sente a centrocampo. Lui e Kessie sono complementari e coprono una porzione immensa di campo, lavorando sia in fase difensiva recuperando caterve di palloni, sia in fase offensiva arrivando persino talvolta ad entrare in area. Quantità e qualità che ormai non sono più una sorpresa, ma che riescono a mettere in crisi qualunque avversario.
Tonali e Krunic (e pure Meitè) hanno ampiamente dimostrato che al momento Bennacer è semplicemente insostituibile, pur essendo ancora giovanissimo.
Così come indispensabile è Calhanoglu.
Dalla Fase 2 dello scorso campionato è semplicemente esploso, diventando uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Ricuce e ricama tra attacco e controcampo con capacità sartoriali, confezionando giocate intelligenti ed efficaci.
Con lui è tutto l’attacco che rende di più, statistiche alla mano. E contro il Crotone, al ritorno in campo dopo il Covid, sono bastati pochi minuti per confezionare due assist per altrettanti gol. Come dire: vi sono mancato?
Ecco, sapere di poter contare su questi due giocatori di fantasia ma anche di sostanza, sicuramente fa sorridere Pioli, che su di loro aveva disegnato la squadra.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Viva il Furbetto del cartellino!



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs