Milan-Sassuolo: presentazione della partita Non sarà una gara facile, ma se rientrano Ibra e Kjaer…

18/12/2020

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

E’ l’ennesimo Milan con i cerotti quello che scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia domenica elle 15:00. Le gare contro Parma e Genoa hanno visti i rossoneri nella necessità di schierare seconde e terze linee, stante acciacchi vari e infortuni veri.
Il Milan, questo Milan, è messo alle corde dagli avversari e dalla sfortuna. Barcolla ma non molla mai, come un novello Rocky del campo di gara.
E che non molli mai o testimoniano proprio le ultime gare, dove abbiamo sempre dovuto inseguire. Non sarà bello a dirsi, ma le assenze pesano.
Forse domenica dovrebbero rientrare Kjaer e Ibrahimovic, mettendo più che una pezza ad una difesa traballante e un attacco alle prese con la balbuzie.
Non saranno certo in forma, rientrando da infortuni muscolari, ma già solo il loro apporto di esperienza sarebbe fondamentale per uscire da un periodo non proprio fortunato.
La statistica dice che dopo un periodo in cui i neroverdi erano da considerare una nostra “bestia nera”, nelle ultime sei gare ne abbiamo vinte 4 e pareggiate 2. L’ultima volta Sassuolo-Milan del 21-07-2020 finì 1-2, con doppietta di Ibrahimovic e gli emiliani in 10 per tutto il secondo tempo per l’espulsione di Bourabia. Fu il giorno della conferma di Pioli.
Il Sassuolo nelle ultime sei gare ha pareggiato con l’Udinese, vinto 2-1 a Verona, perso 0-3 in casa con l’Inter, pareggiato all’Olimpico con la Roma, perso in casa 0-1 con il Benevento, e pareggiato 1-1 a Firenze.
Quella di De Zerbi è una squadra in salute che attualmente ha 23 punti, a sole 5 lunghezze dai rossoneri. Le due difese hanno finora incassato lo stesso numero di gol (13), mentre il Milan – forte di un 27 reti in 12 gare – ha un attacco migliore.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Al Mapei Stadium il Sassuolo dovrebbe scendere in campo con Consigli in porta; in difesa Toljan, Chiriches, Peluso e Rogerio.
A centrocampo, con Locatelli squalificato, improbabile l’impiego del sempiterno Magnanelli dal primo minuto e quindi dovrebbe esserci Bourabia a far coppia con Obiang.
In attacco il temibile Boga, H. Traore e Berardi a supportare Raspadori o Ciccio Caputo.
Dalla panchina potrebbero subentrare Defrel, Magnanelli, Maxime Lopez, Kyriakopoulos, Ferrari, Muldur e Duricic.
Pioli prega perché ritornino arruolabili almeno Kjaer e Ibrahimovic, anche l’esperimento Kalulu centrale non è stato eccessivamente negativo, ma i gol e la presenza dello svedese mancano.
La formazione in campo a Reggio Emilia dovrebbe prevedere: Donnarumma in porta. In difesa Calabria, Kjaer (Kalulu), Romagnoli e Theo Hernandez.
A centrocampo Kessie e Tonali.
In attacco Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic, a supporto di Ibrahimovic.
Dalla panchina pronti Tonali, Krunic, Dalot, Leao, Brahim Diaz, Castillejo ed i due baby Maldini e Colombo. E Kalulu se non entra dal primo minuto.
FVCR
 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Sfortuna, rosa corta e stanchezza



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs