In Scozia comanda il Milan Dopo il derby poteva esserci un calo... invece

23/10/2020

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

il Milan esce vittorioso contro il Celtic e allunga la striscia positiva di risultati.
Una gara dura, in cui per larghi tratti la squadra ha faticato, ma i ragazzi hanno dato prova di capacità e coesione.

Pioli ha dichiarato a fine gara che “la squadra ha dimostrato di non essere una squadra normale. Il nostro percorso è ancora all'inizio. Tutti stiamo lavorando in un'unica direzione da più tempo, i giocatori si sentono parte integrante di questo ambiente, siamo una squadra molto giovane, dobbiamo migliorare ancora, ma il segreto è nel lavoro quotidiano, sacrificarsi e crescere. La proprietà ha confermato il nostro modo di lavorare, ha acquistato giocatori importanti e giovani promettenti. A Milanello stiamo veramente bene e sfruttiamo ogni singolo momento per cercare di crescere. E' stata una partita che abbiamo condotto bene, nella ripresa abbiamo perso qualche pallone in più e rischiato qualcosina. Era molto importante dimostrare di non essere una squadra normale. Una squadra normale dopo una vittoria prestigiosa mostrano meno determinazione, noi invece abbiamo approcciato bene. Vogliamo provare a vincere ogni singola partita”.
Un Milan solido, che guarda alla stagione partita dopo partita.
Stefano Pioli ha anche dichiarato che “i risultati positivi ti danno forza e consapevolezza, ma sappiamo che arriveranno anche momenti delicati. Siamo una squadra molto giovane ma cominciamo ad avere personalità importanti”,
Ha parlato anche dei giocatori. “Donnarumma ha 21 anni ma ormai è una persona fatta e matura... Abbiamo figure importanti che ci possono aiutare, dobbiamo sfruttare anche i momenti difficili. Stiamo facendo bene perché non perdiamo neanche un istante del tempo che passiamo insieme e perché pensiamo che ogni partita che arriva è la più importante. Lunedì giocheremo contro la Roma che è una squadra incredibile, ci alleneremo bene per cercare di proseguire il nostro periodo positivo. La nostra svolta è arrivata da gennaio, abbiamo iniziato lì il nostro percorso, sono passati 10 mesi ma è ancora all'inizio. Per la coesione che c'è credo che sapremo anche superare i momenti difficili".
Qualcuno inizia a chiedersi se questo Milan sia da scudetto. Pioli dribbla le domande, è presto. Forse.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
La forza di Ibra e l'importanza dei suoi alfieri



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs