Milan-Bologna: presentazione della partita Contro la squadra di Mihailovic non è mai facile

18/09/2020

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Finalmente si riparte. Ovviamente senza spettatori in un clima surreale a cui tutti sembrano ormai assuefatti. Non si gioca per qualcuno, come i tuoi tifosi che possono applaudire o dissentire (oltre che influenzare l’arbitro), ma per le riprese TV. Non si può fare diversamente, ma certo il calcio ha tutto un altro sapore con gli spettatori.
E quindi nel ormai consueto silenzio comincia il campionato, che mette di fronte alla prima giornata i rossoneri al Bologna di Mihailovic.
Il buon Sinisa, diciamo che fa di tutto per farsi amare: dopo aver sconfitto un tumore lo ha fatto pure col COVID-19. Come dire: branco di rammolliti, vi faccio vedere io cosa significa lottare. Un vero guerriero.
E il Bologna è un po’ la sia immagine. Non ha cambiato molto rispetto alla stagione scorsa – ma il mercato è praticamente ingessato ovunque – e si schiera con un modulo come il nostro, il 4-2-3-1, che consente copertura ma anche fluidità in attacco.
Lunedì sera Mihailovic dovrebbe schierare Skorupski tra i pali. Davanti a lui difesa a quattro con De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e Dijks.
Centrocampo con Dominguez e il nostro ex Poli.
Davanti ci sarà il gioiellino Orsolini (che sembrava destinato a ben più importanti piazze), con compagni di reparto Soriano e Barrow, a supportare l’unica punta, il sempiterno Palacio.
Pioli sceglierà la formazione anche in base alle indicazioni arrivate dalla partita con l’Irlanda, e come modulo ha il medesimo del serbo. Ma Romagnoli, Conti, Leao e Musacchio sono indisponibili, rendendo il reparto dietro piuttosto sguarnito.
Quindi a San Siro la formazione dovrebbe essere: G. Donnarumma in porta. Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez in difesa.
I due a centrocampo Kessie e Bennacer.
Saelemaekers dovrebbe esser preferito a Castillejo, mentre Calhanoglu e Rebic saranno il degno supporting cast per Ibrahimovic.
In questo caso lo spagnolo potrebbe subentrare a partita in corsom così come Diaz e (speriamo) Tonali.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
In Irlanda, il Shamrock Rovers non spaventa il Milan



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs