Gli esami iniziano presto Tre partite e poi c’è il derby. Come lo scorso anno

18/09/2020

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Il campionato 2020-21 ripropone uno schema analogo a quello precedente. Il Milan disputerà tre partite e alla quarta giornata arriva il derby.
Lo scorso anno sappiamo bene come finì.
Avevamo il Maestro in panchina e dopo un esordio ignobile con sconfitta a Udine, 2 vittorie risicate (Brescia e Verona), e una batosta contro i cugini, seguita dalle sconfitte contro Torino e Fiorentina. Partite in cui il Milan delle volte non fece neanche un tiro in porta. Chiaro che un periodo con 4 sconfitte e due vittorie generò gran parte del disastro che portò la fallimentare gestione di Giampaolo a concludersi anticipatamente, con sollievo da parte dei tifosi e della squadra.
Ecco perché, derby a parte (è sempre una partita a sé), sarà fondamentale una partenza con molta attenzione concentrazione.
Si comincia con Bologna, Crotone e Spezia. Anche perchè dopo l’Inter ci sarà la Roma, diretta concorrente per un posto in Champions League.
Inoltre – si spera – se il Milan supererà i preliminari, avrà da giocare anche le gare di Europa League. Un doppio impegno settimanale che richiede dispendio di energie fisiche e mentali. Non va dimenticato che le partite di preliminare sono ad eliminazione secca, per cui la tensione è notevole ed eventuali sconfitte (un po’ di scaramanzia!) potrebbero avere dei contraccolpi psicologici sul gruppo.
La primissima parte della stagione sarà quindi tutt’altro che agevole per il Milan, che dovrà essere entusiasta ma umile.
Proprio come quello della incredibile Fase 2.




Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Un rientro inopportuno



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs