Gigio e la telenovela autunnale Mino Raiola non mollerà facilmente, ma poi dipenderà dal giocatore

11/09/2020

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

C'era ancora Mirabelli in coppia con Fassone nel momento in cui Gigio Donnarumma ha rinnovato il contratto col Milan.
Già questa è stata una vicenda dura e molto dolorosa, un ragazzo giovane, molto forte, ma ancora non affermato che ha ottenuto un contratto da 6 milioni di euro netti a stagione e come accessorio l'arrivo del fratello Antonio a Milanello, un ritorno, per la bellezza di un milione di contratto netto per fare il terzo portiere.
Eppure tutti ricordano i dollari gettati dai tifosi dietro la porta, le polemiche quotidiane sui giornali, le dichiarazioni di Mino Raiola e il silenzio del giocatore e non sono stati momenti piacevoli per il "milanismo".
Oggi Gigio è titolare della nazionale maggiore e vicecapitano del Milan, un nome conosciuto in ogni parte del mondo ed è diventato un simbolo della società.
Sui vari media rossoneri è rimbalzata la notizia di una richiesta da parte del procuratore di 10 milioni di euro a stagione, una vera assurdità per le casse della società.
Ma a quanto pare, questa sarebbe la base di partenza per sedersi a trattare.
In realtà, sembra che questo genere di proposta non sia stata mai recapitata alla società, ma con Raiola non c'è mai da fidarsi.
Resta comunque un dato di fatto che il Milan ha rimandato troppo questo rinnovo di contratto, facendosi coraggio delle parole del portiere che ha manifestato più volte la volontà di restare in rossonero.
Paolo Maldini ha dichiarato qualche giorno fa che “’è stato del ritardo nella vicenda del rinnovo di Gigio, il ragazzo ha detto che vuole restare e faremo un’offerta che sarà certamente parametrata al suo valore”.
Il Milan, insomma, è disponibile al sacrificio economico.
Ma in società non sono stupidi, sanno perfettamente che Donnarumma potrebbe andarsene a zero l'anno prossimo e libero di trattare già a gennaio, per cui la tutela si chiama Tatarusanu, che in fondo è un titolare della propria nazionale.
Si guarda al futuro con fiducia, ma è altrettanto vero che non si vuole restare con il cerino in mano.
Raiola ha trattato il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic e conosce ormai i movimenti di Maldini, Massara e Gazidis, ma è anche rimasto scottato dalla vicenda dello scorso rinnovo di Gigio per cui non ha guadagnato granché perché la famiglia ha deciso di "fare da sola".
Insomma, ci sono tutte le possibilità per vedere una telenovela, con rimbalzi sui rotocalchi di notizie verosimili e smentite più o meno piccate.
Speriamo che le puntate non siano molte, ma non perché la vicenda alla lunga annoi, più che altro perché metterebbe ansia ai tifosi rossoneri.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs