Contro la Spal non è solo sfortuna Prendere due gol e pensare di recuperare...

03/07/2020

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Il Milan torna da Ferrara con un punto in classifica che al minuto 93 del secondo tempo sembrava impossibile.
Invece, se l'arbitro Mariani fosse stato meglio assistito al Var, il Milan avrebbe potuto calciare un rigore all'ultimo minuto e magari sarebbe tornato con 3 punti in classifica.
Ma procedendo per ordine, analizziamo come sempre la partita.
L'inizio è stato disastroso, considerando che stiamo parlando della Spal, una delle squadre che ha incassato più goal in assoluto, ultima in classifica.
Non si capisce molto bene come sia stata preparata la partita, ma certamente la squadra è entrata in campo con poca determinazione e il primo gol incassato è frutto di una sonora dormita di tutta la squadra, perfettamente schierata sul calcio d'angolo ma completamente ferma e non proattiva sulla palla.
Una situazione incredibile e un gol che è inaccettabile.
Il Milan ha, come consuetudine, fatto girare la palla e ha anche espresso un buon gioco, ma la pigrizia per tutto il primo tempo ha dominato.
Il gol di Floccari, un capolavoro di bravura e fortuna, ma non è la prima volta che riesce in questi tiri, è frutto di una disattenzione nell'accorciare sul giocatore.
Il turn-over dei rossoneri vedeva in campo Paquetà, Calabria e Gabbia, ma solo per il primo si è potuta notare una differenza sostanziale nei confronti di Bonaventura, con molti tiri, gran parte dei quali totalmente sprecati.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Il Milan ha attaccato, ma la maggior parte dei tiri, ben 25, sono stati dalla lunga distanza, e la maggior parte di essi è stata o rimpallata o calciata fuori. Poche le parate significative, zero quelle di Donnarumma, ma anche l'ingresso di Ibra non ha dato, all'apparenza, una scossa alla squadra.
Invece, proprio l'ingresso di Ibrahimovic ha costretto Di Biagio a inserire Salamon per contenerlo, con buoni risultati, ma anche dando più campo al Milan che è riuscito alla fine a segnare i due gol, uno dei quali fortuito grazie ad un autogol, e a procurarsi un rigore che i tre fischi finali hanno letteralmente oscurato chiudendo la porta del Var.
Quindi, la trazione anteriore ha pagato, ma purtroppo il Milan pensato da Boban e Maldini, con la guida di Gianpaolo e Pioli continua ad incassare reti e, alla lunga, la questione pesa.
Il Milan, tra le prime 10 squadre in classifica, non solo è l'unica con una differenza reti negativa (!), ma anche quella che segna sempre meno.
 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs