Ciao Jack, è stato bello Un giocatore con ottime qualità ma tradito dagli infortuni

24/04/2020

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

E’ ormai chiaro che Bonaventura non farà più parte del Milan per la prossima stagione. Lo dicono un po’ tutti media, messe ammissioni anche da parte del procuratore ecc.
Non è certo vecchissimo, è del 1989, ma le sue stagioni al Milan lo hanno visto troppo spesso vittima di infortuni.
Nello scorso campionato, la mancanza di Jack fu rimarcata più volte da Gattuso come un’assenza importante, visto che per lui era una pedina fondamentale nel gioco.
Ma, siamo sinceri - e lo diciamo con affetto – il Bonaventura visto finora è un lontano perente di quello che indossava la maglia rossonera prima dell’infortunio.
Certo, tanti mesi di inattività pesano quanto la delicatezza dell’intervento chirurgico. Ma fin da quando è ritornato si ha avuto la sensazione che il suo recupero fosse stato affrettato, magari per esigenze di classifica.
In ogni caso, pur con sprazzi di buon gioco e momenti di ritrovata freschezza, finora non ha mai reso come prima dell’infortunio.
Raiola non farà fatica a trovargli una nuova destinazione. Si parla di Torino, Lazio, ma ce ne saranno delle altre. In fondo, è ancora un giocatore che può cambiare le partite, quando sta bene.
Rimarrà un grande rimpianto per non aver potuto godere appieno delle sue qualità nel momento migliore della sua carriera. Così lo ricorderemo come l’ultimo vero colpo di mercato di Galliani. Un simbolo di una stagione che non tornerà più.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
I campionati per l'Uefa devono finire entro il 3 agosto



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs