Il dilemma di Ibrahimovic Continuerà col Milan o annuncerà il ritiro?

03/04/2020

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

E’ arrivato con un anno di ritardo e solo dopo l’umiliazione di un 5-0 a Bergamo. Gazidis non l’ha mai visto di buon occhio, reputandolo tropo vecchio. Eppure dopo il suo arrivo la squadra ha cambiato passo.
Parliamo di Ibrahimovic, che in questi giorni sta meditando tra proseguire ancora un anno e il suo ritiro.
L’importanza dello svedese – al di là dell’affetto che sfiora la venerazione – è ben chiara ai tifosi. I commentatori hanno fatto notare che lui, solista per definizione, in questi mesi si è messo al servizio dei compagni, quasi come un fratello maggiore.
Il virus che ha chiuso tutti in casa ha interrotto il suo lavoro, la sua missione, al Milan. Chissà quando si ritornerà a giocare.
E questo pone il problema del futuro. Ibra ha in mano il suo destino, nel senso che ha una sorta di accordo per cui il 30 giugno scade il suo contratto e poi deciderà lui se smettere o continuare. Decisione tutt’altro che facile o scontata.
Intanto per l’età, visto che nel 2021 compirà 40 anni. E poi per l’incertezza sul futuro tecnico del Milan. Oggi Boban non c’è più e se arrivasse un allenatore con cui non avesse feeling o idee di gioco condivise, sorgerebbero problemi.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Per i tifosi sarebbe da rinnovare senza pensarci neanche.
Per Gazidis la cosa è più complicata. Sono troppe le incognite che ancora esistono e che non possono essere risolte.
In mancanza di certezze su quando si riprenderà a giocare, sul prossimo campionato e molte altre cose, non si possono fare piani e progetti. Ovviamente c’è da capirlo l’AD.
Cosa potrebbe proporre oggi a Ibra, ma come a chiunque?
Probabilmente ha capito che l’uomo, prima del giocatore, è importante in questo gruppo. Ma deve anche fare i conti con una realtà e un futuro ignoto.
Ecco perché più il tempo passa e più Ibra sfoglia la margherita….
Anche perchè se si giocasse a luglio, il suo contratto sarebbe scaduto, come quello di altri

 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Se Boban avesse atteso 15 giorni...



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs