Impazziamo di DVD (o Youtube o quel che volete) La squadra fa schifo, il calcio si ferma, per fortuna abbiamo la storia

13/03/2020

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Il calcio, giustamente, si ferma.
Qualcuno dei rossoneri dirà "per fortuna", perché dopo domenica la voglia di vedere in campo il Milan è ai minimi storici.
A differenza di altre squadre, possiamo comunque consolarci con le partite della nostra storia gloriosa, storia della quale sembra non vogliano fare parte i giocatori attuali, nonché anche qualche dirigente, ma non facciamo polemica inutile e per altro gratuita.
Il calcio si ferma e dobbiamo scegliere delle partite da vedere.
Proviamo a fare un elenco, così tanto per partire, un elenco che arrivi a venerdì prossimo, quando magari ci segnalate qualche gara da rivedere, magari fare un party su facebook per commentarla insieme (scrivete a info@milan7.it).

Iniziamo con Milan - Inter, semifinale di andata di Champions, 7 maggio 2003. Siamo a venerdì.

Sabato vediamo la finale di ritorno: Inter - Milan, 13 maggio 2003.

Chiudiamo il ciclo meraviglioso domenica, con Milan - Juventus, finale di Manchester, 28 maggio 2003, lunghetta, ma indimenticabile, non smetteremmo mai di guardarla.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Arriviamo a lunedì. La gara prescelta è del 23 maggio 1987, una data che si ripete nella storia rossonera. Il Milan di Capello, ex-Liedholm, si gioca un posto Uefa. Un altro calcio, ma è l'inizio di un'epoca incredibile.

Martedì passiamo al 11 maggio 2001 e il match che non si è mai disputato sull'erba di Wimbledon ma a San Siro, il regalo meraviglioso di Cesare Maldini, o di Marco Tardelli.

Mercoledì, nel dubbio, andiamo al 15 maggio 2000, il Milan di Leonardo gioca contro la Juve, ma inizia la contestazione alla proprietà, che porterà a uno scudetto e un lento declino.

Giovedì, aspettando il prossimo Milan7, andiamo al 2 maggio 2007, San Siro e il ManU sotto la pioggia.

Non pensiamo al corona virus, non pensiamo alla squadra attuale, a Elliott e Gazidis, chiudiamo gli occhi e torniamo indietro. A godere.
 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Gazidis e l'uva



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs