Milan-Torino: non un quarto normale Una partita secca, martedì, con i rossoneri che ...

24/01/2020

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Torino-Milan, gara d'andata di questo campionato, è passata alla storia per quel gol subìto propiziato da un fallo evidente ai danni di Calhanoglu.
Era un Milan diverso, molto differente rispetto a quello di Pioli, ma i giocatori sono sostanzialmente gli stessi e quella sconfitta brucia ancora.
Martedì a San Siro si giocherà una partita vera per andare a sfidare, in semifinale e con un altro clima atmosferico, la squadra di Sarri che si è già qualificata.
Le motivazioni sono tante, per entrambe le squadre, perché arrivare in fondo alla Coppa Italia potrebbe giustificare una stagione per la squadra di Mazzarri e una buona speranza di ricostruzione per i rossoneri.
In questo momento, entrambe le squadre sono in buone condizioni fisiche e mentali, il Toro esce da una sconfitta contro il Sassuolo frutto della stanchezza della gara di infrassettimanale di Coppa Italia, ma precedentemente aveva battuto la Roma.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Non sarà una gara facile per il Milan, solitamente le squadre di Mazzarri giocano molto chiuse e in questo momento il 4-4-2 di Pioli soffre particolarmente questi schieramenti.
Molto probabilmente giocheranno Suso e Piatek, ultimamente ai margini del progetto, e potrebbero sfruttare l'occasione per mettersi in luce a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato. Anche Paquetà, teoricamente, potrebbe sfruttare l'occasione, ma tra tutti è il giocatore che sta avendo maggiori difficoltà con Pioli.
Ci si attende uno stadio pieno, come è accaduto in tutte le ultime occasioni, che potenzialmente potrebbe essere il dodicesimo uomo. La posta in gioco è decisamente interessante, due partite contro la Juventus non si possono trascurare, ma dipende molto da quale formazioni scenderà in campo, soprattutto se ci sarà Ibra oppure no.
 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
La scheda dell’arbitro Valeri



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs