Krzysztof e il Milan: un flirt e poco più (ma la 9...) Piatek non ha lasciato il segno

10/01/2020

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Krzysztof Piatek è stato messo ai margini del progetto Milan, superato da un vecchietto come Zlatan Ibrahimovic.
Il fatto desta non poche perplessità, non tanto per la differenza di età, 14 anni, ma soprattutto perché è un ragazzo giovane che aveva mostrato di possedere delle qualità incredibili nel vedere la porta.
La maledizione della maglia numero non può giustificare un rendimento imbarazzante del giocatore polacco, anche se il mondo del calcio è ricco di episodi in cui la superstizione ha giocato un ruolo importante.
Il suo acquisto è stata un'operazione particolare: con l'uscita di Gonzalo Higuain, serviva una punta e sul mercato non c'era molto. A quell'eopca era la stella nascente dal calcio italiano, segnava a grappoli e anche a San Siro all'inizio ha dato prova di grande capacità realizzativa.
Un giocatore particolare, poco adatto alla manovra, ma anche Pippo Inzaghi era un giocatore da area.
Il problema principale di Piatek è il suo prezzo, perché se fosse costato 22 milioni quanto Leao i discorsi sarebbero diversi, ma nessuno ne ha certezze.
Il calciatore polacco ha faticato ad integrarsi con i compagni e nel momento in cui la squadra ha avuto meno fiducia in lui, Gianpaolo lo ha messo in discussione fin dai primi giorni, Piatek è lentamente sparito.
Il divorzio è diventata un'opzione credibile, ma difficilmente potrà partire a titolo definitivo perché il Milan rischierebbe di scrivere sul prossimo bilancio una minusvalenza, più probabile un prestito.
Sicuramente dovrà essere rimpiazzato, molto indicano Petagna come il successore (su Milan7 ne avevamo scritto in estate) perché i discorsi sono avviati da tempo, ma è probabile che si cerchi anche un esterno per rifornire di palloni Ibra.
Insomma, con Piatek è stato un flirt invernale, quello del gennaio dello scorso anno, ma poco più di una storia d'amore, certamente ricambiato, ma molto breve.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Grazie Pepe, ma quanto ci costavi!



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs