Mercato: non fatevi le… visioni Sono tanti i nomi accostati al Milan, ma quasi nessuno è alla nostra portata

15/11/2019

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Ibrahimovic, Matic, Rakitic, Modric, Mandzukic, Xhaka e altri veterani secondo i media sarebbero potenziali acquisti nel mirino del Milan.
Si tratta di giocatori che hanno deciso di interrompere un rapporto e cambiare aria (Ibra) oppure ai margini del progetto della squadra in cui attualmente militano.
Sono forti, interessanti e in rossonera cambierebbero la stagione.
Lasciamo perdere il discorso Ibrahimovic, che da svincolato potrebbe anche fare una scelta di cuore (speriamo), comunque molto onerosa, visto che c’è di mezzo il solito Raiola.
Per tutti gli altri Il Milan ha il problema della concorrenza di tutte le altre squadre europee oltre che quello dell’ingaggio.
E' gente dai piedi buoni e che prende gli stipendi di Real Madrid, Barcellona, squadre di prima fascia della Premier.
Prendiamo il caso di Matic. Il serbo-slovacco (ha il doppio passaporto) è in scadenza con il Manchester United, vuole mettersi sul mercato, ma prende attualmente 6,5 milioni di euro a stagione. E’ alla ricerca dell’ultimo contratto “pesante” per lunghezza e remunerazione. E’ un 1988, titolare della nazionale serba, e punta ad ottimizzare la situazione. Conte è un suo grande estimatore. Se si mettesse sul piatto della bilancia una sua scelta verso Milan o Inter, da quale parte penderebbe? A meno che Gazidis non autorizzasse per un trentaduenne una spesa folle – siamo messi some siamo e senza coppe – che possibilità reali ci sono che sceglierebbe i rossoneri?


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

La stessa cosa si può affermare per tutti gli altri citati sopra: ottimi giocatori, molti veterani, anche campioni, alla ricerca di contrattoni.
Tolto Ibrahimovic, che non ha il costo del cartellino, alle rispettive società occorre anche pagare una sorta di buonuscita, visto che sono ancora sotto contratto.
Siamo sicuri di poter competere?

 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Uno strano mondo chiamato Mirabellandia



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs