Torino-Milan: il prepartita Giovedì le squadre si affronteranno, dopo le scaramucce estive

20/09/2019

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Prevedere la partita con sei giorni di anticipo e con un derby in mezzo è davvero difficile.
Proveremo quindi a fare delle considerazioni.
Il Milan giunge a Torino per il posticipo con tre gare in cui certamente non ha mai espresso un gioco interessante e una partita come il derby che crea stimoli automaticamente.
Il Toro giocherà domenica contro la Samp, partita che giunge dopo la sconfitta in casa contro il Lecce che ha fatto perdere alla squadra di Mazzarri il primo posto in classifica.
Sulle gambe e sulla testa dei giocatori granata pesa la preparazione per i preliminari di Europa League disputati in estate, che per altro, come ci si poteva immaginare, non hanno prodotto un posto nel tabellone principale lasciato vacante dalla decisione dei rossoneri di "saltare" un giro europeo.
Proprio la querelle tra le due dirigenze ha tenuto banco nel mese di giugno, con diverse stoccate da parte del presidente Cairo verso i rossoneri, che a suo avviso non dovevano prendere parte all'Europa League a causa del Fair Play Finanziario.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Per chiarezza, la dirigenza rossonera ha sempre espresso la volontà di giocare in Europa, ma l'occasione di bloccare per un anno le sanzioni e rimandare al 2021 i conti con l'Uefa hanno fatto sì che per la società di via Aldo Rossi fosse conveniente fermarsi.
Il Toro pretendeva di avere una risposta in tempi più rapidi, ma è evidente che si trattava di un gioco delle parti.
Torino Milan potrebbe essere lo scontro tra attaccanti portentosi, Belotti e Piatek, e difese solidissime, ma in realtà la partita si giocherà prevalentemente a centrocampo.
In vantaggio, almeno sulla carta, la squadra piemontese perché ha giocatori affiatati e un gioco determinato. Il Milan, a meno di miracoli al derby, sarà ancora un cantiere, ma a quel punto saranno passati due mesi e mezzo d'inizio del ritiro, troppi per considerare ancora i lavori in corso aperti. Ma si sa, i cantieri in Italia hanno durate imprevedibili.
 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Light Show e App, ma ai tifosi interessa vincere



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs