La scommessa a centrocampo Riuscirà Bennacer a far girare la squadra?

06/09/2019

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Il mercato del Milan può esser definito positivo. Non è arrivato un vero e proprio big, ma buoni giocatori che potrebbero rivelarsi molto utili.
Se ne sono andati Montolivo, Mauri e Bertolacci, vere zavorre da almeno 2-3 anni, che però occupavano tutti ruoli a centrocampo. E abbiamo anche salutato Bakayoko, che si è rivelato prezioso nel corso della stagione, e che ha esaurito il suo prestito.
Quattro giocatori che andavano in qualche modo rimpiazzati.
Sono arrivati Krunic e Bennacer, entrambi dall’Empoli retrocesso. Onestamente due scommesse, anche se il secondo è stato eletto come miglior giocatore della Coppa d’Africa, ma in un ruolo non certo di centrocampo.
Insieme a Biglia, Kessie, Borini e Calhanoglu (e quando sarà pronto, Bonaventura) dovranno reggere la stagione.
Anche Paquetà viene annoverato tra i centrocampisti, e questo è un bel mistero in quanto in Brasile ha sempre giocato come trequartista o, a limite, seconda punta.
Ognuno il calcio lo vede a modo suo e il nostro Mister pare abbia una predilezione per i giocatori fuori ruolo.
Il nodo del playmaker davanti alla difesa era un problema nella scorsa stagione, dove l’unico di ruolo era Biglia, sempre alle prese con infortuni, avanti negli anni, e il cui rendimento è stato al di sotto delle aspettative.
Bennacer dovrebbe essere il titolare naturale di questo Milan.
E’ vero che ha già giocato ad Empoli in quel ruolo, ma saprà far “girare la squadra” come dovrebbe? Oppure basterà una classica marcatura a uomo per bloccare l’azione di ripartenza?
La vera scommessa, anche vista l’età, è proprio lui. Se riuscisse a impostare sfruttando le caratteristiche dei suoi compagni, magari con più verticalizzazioni e meno passaggi indietro, allora finalmente qualcosa potrebbe cambiare in positivo.
Sono questioni che non si possono delegare a Kessie o Calhanoglu (che in questo ruolo proprio non si adatta, pur avendone le caratteristiche). E neanche a Paquetà, che dovrebbe giocare ben più avanti.
In caso contrario, ci ritroveremo col solito possesso sterile e un numero di occasioni da gol decisamente scarso. Come lo scorso campionato.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
L’importanza di saltare l’uomo



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs