Idee malsane o fake news? Non sarebbe meglio cominciare a far sul serio?

09/08/2019

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Ormai la notorietà sui social sembra sia la cosa più ricercata di questi tempi. Molta gente evidentemente frustrata nel mondo terreno, sembra abbia sempre più bisogno di cercar consensi nel mondo virtuale.
E cosa c’è di meglio che divulgare fake news per farsi seguire dai boccaloni della tastiera?
Quando la realtà ti rigetta, non puoi che cercar riparo sul web. Che sia politica o sport poco cambia. Di per sé la cosa può anche essere presa sul ridere, ma quando anche i pseudo giornalisti stanno al gioco, allora forse bisognerebbe preoccuparsi.
Il Milan, secondo questi “informati”, a quest’ora dovrebbe avere più o meno 50 nuovi giocatori in rosa con altrettante cessioni. Ormai il tifoso oltre ad essere contabile per capire qualcosa del FPF, deve pure esser preparato nel comprendere quali siano le notizie vere e quali false. Quali sono le news che seguono un piano politico e quali realmente verificate.
Certo è, che dal “sitarello” che deve campare la bomba acchiappa click possiamo pure tollerarla, ma da emittenti ben pagate come Sky assolutamente no. Poi ci si lamenta della pirateria che uccide il calcio.
Sky ormai è diventata Juve Channel, Mediaset rasenta il ridicolo, praticamente meglio restare alla voce ufficiale della società. Al Milan sono poco propensi a parlare, ma pur sempre coerenti con quello che espongono.
Settimane fa si parlava di qualche profilo di esperienza da aggiungere in squadra, in una compagine molto giovane e come spesso accade incline ai sentimenti del momento.
Aspettiamo fiduciosi, perché ad oggi il Milan è un cantiere di belle speranze e nulla più. Una squadra che ha bisogno di un posto Champions per il suo glorioso progetto, ha bisogno di un paio di certezze per centrare con più tranquillità l’ultimo posto valido per l’Europa che conta. Bravo quel ragazzo, promettente quell’altro, ma poi non è che Giampaolo può trasformare l’acqua in vino.
Poi senti di Kessie forse partente e ti chiedi se la fake news ha avuto la meglio oppure qualcuno ha avuto l’idea malsana. Eppure ci sono lì Paolo e Zvone che sanno cosa ci voglia in campo, magari aspettano solo che Mendes trovi un lido per il tronista Silva che tiene bloccata qualche entrata.
Un conto è andare al casinò e giocare tutto su un numero, un altro giocarsi qualche fiches sul nero o rosso, scusate, rossonero!
Nove agosto: sarebbe meglio cominciare a far sul serio. Centrocampista e seconda punta è il minimo sindacabile per chiudere il cerchio e star più sereni nel giocarsi le proprie carte.
Il mercato sarà ancora lungo, ma tra poco si torna in campo ed ogni punto preso sarà prezioso, visto che per un’inerzia quest’anno siamo rimasti ancora fuori dalla grande torta.
E mentre guardiamo gli altri spartirsi le fette più sostanziose, la rabbia deve darci lo slancio per lo sprint finale.
FVCR

YouRedBlack



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Perché non compriamo big



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs