Colpo o non colpo, il Milan c'è Maldini e Boban lavorano per fornire a Gianpaolo una squadra importante

12/07/2019

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Un Milan che piace.
Dopo i primi giorni a Milanello, dopo la conferenza del nuovo Mister, dopo le parole di Boban, il progetto del Milan di Elliott inizia a prendere forma.
Il mercato, per il momento, è da giudicare in modo positivo e i motivi sono molteplici.
In primo luogo, la società accordandosi con l'UEFA e facendo ratificare dal TAS l'intesa, non ha dovuto svendere i gioielli di famiglia, ma li sta tenendo ancora a Milanello.
Questo non significa che non possa esserci qualche cessione importante, ma semplicemente che sarà il Milan a dettare le condizioni e fare i prezzi.
Maldini e Boban hanno le idee chiare sul progetto, sull'idea di calcio che deve esprimere la squadra e lavorano in sintonia con il Mister.
Gianpaolo, dal canto suo, ha anche deciso di prendersi un po' di tempo per conoscere meglio i giocatori a disposizione e quindi fornire indicazioni per agire sul mercato.
Non è una questione banale, perché in un momento in cui gli scambi stanno raggiungendo cifre folli, avere le idee chiare su come investire è determinante.
Boban si è lasciato sfuggire, parlando al canale TV del Milan, che si cercherà di portare in rossonero un grande giocatore, mettendo a segno un "colpo".
Non sarà facile, vuoi per budget e vuoi per condizioni esterne, ma l'intenzione c'è.
Costruire una squadra solida e ambiziosa è l'imperativo, ma a questo punto, con oltre un mese e mezzo di mercato davanti, attendere e non prendere decisioni avventate è un obbligo.
Soprattutto, è importante capire dove cercare di assestare il "colpo", quale reparto e con quali modalità.
Insomma, al Milan lavorano davvero tanto per il bene della squadra, tanto che alla presentazione di Gianpaolo, il Presidente e l'Amministratore Delegato non erano ai microfoni, ma seduti in prima fila.
Ognuno sarà giudicato per il proprio operato, ovviamente, ma con il rispetto massimo dei ruoli.
Un cambio di rotta clamoroso rispetto al passato.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Tranquilli, non siamo in vendita



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs