Ma quanto vale Gigio? Nel 2018 Kepa è stato pagato 80 milioni e Alison 73. E Raiola che ne pensa?

14/06/2019

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Si parla molto della cessione di Gigio Donnarumma come atto necessario per placare il furore degli adoratori del Fair Play Finanziario.
Vendere un portiere classe 99 e titolare della nazionale fa girare le scatole, ma da Nyon il gran sacerdote Ceferin chiede sacrifici umani, e allora si mette sul mercato il nostro pezzo più pregiato. Almeno dal punto di vista del bilancio.
Intanto l’intera somma del suo cartellino è da ascrivere come plusvalenza, visto che è cresciuto nel vivaio. E questo significa moltissimo. Inoltre, si andrebbe a soddisfare un altro dei desideri dei feticisti del FPF: abbattere il monte ingaggi. E Donnarumma è quello che al Milan “pesa” di più, con i 6 milioni netti all’anno accordati dal duo Mirafax, officiante Raiola.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Le squadre che parrebbero interessate sono il PSG e il Manchester United, due società che non hanno certo problemi di liquidità. E allora cerchiamo di capire quanto potrebbe valere Gigio.
Prendiamo qualche operazione fatta nel 2018: Kepa è passato dall’Athletic Bilbao al Chelsea per 80 milioni di euro; Alison ha lasciato Roma in direzione Liverpool per 73 milioni.
Se consideriamo età, esperienza, stipendio, e qualità, Donnarumma non è certamente inferiore ai due colleghi sopra. Anzi, è sicuramente superiore a Kepa.
Il che porterebbe ad avallare la voce che con una offerta inferiore ai 70 milioni di euro Raiola è meglio che non si presenti in via A. Rossi.

 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Suso ai titoli di coda?



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs