La scheda dell’arbitro Mariani Lo stesso fischietto dell’andata a San Siro: vinsero i viola

10/05/2019

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia a ririgere il match tra Fiorentina e Milan in programma sabato sera alle ore 20:30 allo stadio Franchi. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Posado e Tasso, mentre al VAR ci sarà Manganiello. AVAR: Schenone
Curiosamente Mariani ha diretto la gara di andata a San Siro, vinta dalla Fiorentina per 1-0 con rete di Federico Chiesa.
L’arbitro Romano ha diretto in Serie A il Milan in 6 occasioni, con un bilancio di 3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte (con la Fiorentina all’andata e Milan-Benevento lo scorso campionato e terminata 0-1). Il tutto con 2 rigori a favore e un’espulsione. Ultima gara diretta proprio Milan-Fiorentina.
Sempre in tema di curiosità e di gare dirette sia all’andata sia al ritorno, Mariani lo scorso campionato ha diretto entrambi gli scontri col Benevento. Il primo rimarrà nella storia per il gol del pareggio del portiere Brignoli allo scadere. Il secondo per una sconfitta inaspettata per i rossoneri in casa, con moltissimi episodi perlomeno dubbi. Quindi, con il fischietto laziale abbiamo una striscia aperta di sconfitte casalinghe da due gare. Incoraggiante.
Molto diverso il bilancio con la Fiorentina: tre gare in Serie A e tre vittorie. In pratica è una garanzia per i viola. Oltre al Milan, le altre sconfitte sono state Torino e Udinese. Il tutto con due rigori a favore e nessuna espulsione.
Mariani in Serie A ha diretto 69 incontri, con un bilancio di 37 vittorie per la squadra di casa (53.62%), 11 pareggi (15.94%), e 21 vittorie per la squadra ospite (30.43%). In totale ha assegnato 27 rigori e decretato 26 espulsioni.
Nel campionato 2018-19 do Serie A ha diretto 14 gare, con un bilancio di 8 vittorie per la squadra di casa, 2 pareggi, e 4 vittorie per la squadra ospite. In totale ha assegnato 6 rigori e decretato 8 espulsioni.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs