Che bello avere gli arbitri contro Ma quanti punti ci sono costate le decisioni sbagliate di quelli in giallo?

03/05/2019

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Che da un bel po’ di tempo il Milan non è gradito alla classe arbitrale è ultra noto. Siamo in fondo alla classifica per rigori concessi, in cambio facciamo pochi falli ma siamo primi per espulsioni, e ovviamente nella top 5 delle ammonizioni per proteste.
Con noi i fischietti si distinguono per smentire il VAR o addirittura considerare (dopo aver rivisto bene le immagini alla moviola) di considerare regolari interventi da rigore palesi. Vedi contro Juventus e Roma.
Diciamo che le decisioni arbitrali finora ci sono costate 6-8 punti. A star bassi.
La partita di Torino è stata emblematica: la squadra del piangina Mazzarri, la più fallosa del campionato, ha picchiato tutto il tempo: manate, calcioni, spinte e tutto il repertorio che si può mettere in campo. Il risultato disciplinare è stata una serie di cartellini gialli a noi culminati da un rosso diretto per Romagnoli (da idiota), già ammonito per proteste (più che legittime).
Insomma, che in Champions League debbano andarci Inter e Roma è ormai assodato. Lo testimonia l'andamento degli arbitraggi.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Le due squadre se dovessero mancare l’obiettivo dovrebbero portare i libri in tribunale, per cui è essenziale che portino a casa il più presto possibile i 50 mln della qualificazione alla fase a gironi della coppa con le orecchie, anche se entreranno nel bilancio successivo. Ma con quelli possono fare un mercato a noi negato dal FPF. 
E se guardiamo quanti punti ci mancano per decisioni "fantasiose" dei fischietti ci sarebbe da incavolarsi sul serio. Attendiamo a fine campionato la relativa classifica, che farà solo salire il livello della bile dei tifosi.
Peraltro, noi abbiamo i nostri demeriti. Nessuno tra società, dirigenti, tecnici e giocatori è esente da colpe. Anzi.
Però ci piacerebbe che in campo ci si battesse ad armi pari con gli avversari. E possibilmente 11 contro 11.
Vedere i fischietti che spesso giocano con gli altri non fa molto piacere. A qualcuno possono anche saltare i nervi.

 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
La scheda dell’arbitro Di Bello



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs